SUMMER CAMP 2023

Ecco l’estate giallonera, un progetto ambizioso per un’estate insieme al mondo Pressano.

Tante conferme e altrettante novità nell’estate 2023 della Pallamano Pressano.

Dopo 2 anni di camp estivo con grandi soddisfazioni, ospiti di prestigio e tanti partecipanti da tutto il nord Italia, a partire dall’estate del 2023 la società giallonera amplierà le proprie attività portando da 2 a 3 settimane il Summer Camp e inserendo una nuova attività denominata “Open Week Giallonera” (consulta qui la pagina dedicata all’attività delle Open Weeks) per permettere a tutti i giovani campioni (e i loro amici) di rimanere a contatto con l’ambiente, gli allenatori e i compagni di squadra anche durante i mesi estivi.

7 settimane di attività a partire da inizio Luglio fino agli inizi di Settembre con 2 concept diversi tra di loro: mentre il Pressano Summer Camp diventerà sempre di più uno stage intensivo di specializzazione per giocatori di pallamano, con allenatori e ospiti di prestigio per arricchire il bagaglio tecnico e tattico dei tanti partecipanti, le Open Weeks saranno più delle colonie diurne dove la pallamano sarà una delle tante attività praticate durante la settimana.

A coordinare gli eventi saranno anche quest’anno Lara Rigotti e Alessandro Consoli. “Quando abbiamo creato il Camp, il nostro obiettivo era dare un’attività estiva diversa ma comunque formativa per i tanti giovani che giocano a pallamano nella nostra realtà e nelle realtà vicine a noi.” Ci racconta Alessandro: “Dopo 2 anni di camp, ci siamo accorti che potevamo fare di più e creare due attività distinte per andare incontro non solo a chi già sogna di diventare un campione ma anche ai tantissimi piccoli gialloneri che in questi ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale e che vogliono continuare a divertirsi con gli allenatori e con i propri compagni di giochi”

Lara, che da sempre segue da vicino i processi del settore giovanile giallonero, ci spiega meglio la distinzione tra le 2 attività: “Abbiamo voluto distinguere le età minime e massime per accedere alle attività proprio per lanciare un messaggio ai ragazzi ed alle famiglie sugli obiettivi delle settimane. Il Summer Camp (aperto a tutti i ragazzi dal 2006 al 2012) è studiato per chi già gioca a pallamano da un pò di tempo, è tesserato in una società sportiva e vuole migliorarsi per competere ad un livello sempre più alto; le Open Week (aperte invece a tutti i ragazzi dal 2008 al 2014) sono state create per dare una piega più ludica, meno intensiva e più differenziante nelle proposte, dove un partecipante non deve per forza giocare a pallamano o conoscere la pallamano.”

TUTTE LE INFO NELLE DOMANDE QUI SOTTO!

Le pre-registrazioni sono già attive e già più di 30 persone si sono registrate nelle varie attività. Prenota il tuo posto qui: https://linktr.ee/pallamanopressano

COM’È ORGANIZZATO?

Le giornate di attività saranno coordinate dallo staff tecnico della Pallamano Pressano con numerosi ospiti di altissimo livello che verranno svelati in queste settimane di avvicinamento al Camp.

QUANDO SI SVOLGE?

Le settimane del Pressano Summer Camp si svilupperanno nel mese di Luglio:
1° Sett: 10-14 Luglio
2° Sett: 17-21 Luglio
3° Sett: 24-28 Luglio

DOVE?

Il cuore dell’attività giornaliera sarà il Palavis. Durante la settimana verranno organizzate delle “esperienze outdoor” per divertirsi anche senza il pallone in mano.

COME SI SVOLGERÀ UNA GIORNATA TIPO?

Attività no-stop dalla mattina alla sera, con 2 sessioni mattutine ed 2 pomeridiane, divise su diversi ambiti: tanta pallamano ma non solo! Il tutto condito da pause merenda e pausa pranzo, interamente gestite dal nostro staff.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Si potranno iscrivere i giovani nati dal 2012 compreso fino al 2005 compreso.

PER CHI VIENE DALLA PROVINCIA?

É stato creato il “Day Camp”: pacchetto con le attività quotidiane, pausa pranzo e pausa merenda, e rientro a domicilio al termine di ogni giornata.

PER CHI VIENE DA PIÙ LONTANO?

É stato creato il “Full Camp”: tutti i servizi del pacchetto “Day Camp”, con anche pernottamento e cena in hotel.

COSTI?

Da definire

COME CI SI ISCRIVE?

Le pre-registrazioni sono già attive e già più di 30 persone si sono registrate nelle varie attività. Prenota il tuo posto qui: https://linktr.ee/pallamanopressano

Per informazioni generali o dettagli aggiuntivi il nostro staff è sempre a disposizione all’indirizzo pressanopallamano@gmail.com oppure personalmente nelle persone di

Lara Rigotti – cell. 347 1130177

Alessandro Consoli – cell. 349 7674414