Pressano da record, al Festival di Misano oltre 50 gialloneri!

La Pallamano Pressano Cassa di Trento si conferma ai vertici su tutti i fronti, specialmente quello giovanile. La società giallonera si appresta infatti a partecipare al Festival della Pallamano 2023, allestito come ogni anno fra Misano Adriatico, Rimini e Riccione e dedicato alle categorie dall’Under 15 fino alle più giovani. Da mercoledì a sabato di questa settimana, la Riviera sarà invasa da giovani pallamanisti ed in vetta spiccheranno i colori gialloneri del Pressano che quest’anno firmano il record societario di partecipazione: sempre presenti al Festival, i colori del club trentino saranno portati in alto quest’anno da ben 54 tesserati fra piccoli atleti ed accompagnatori.

Un’operazione di grossa portata quella gestita dalla coordinatrice del settore giovanile Lara Rigotti, ben coadiuvata dai tecnici – su tutti la colonna portante Flavia Michelon – che nell’ultimo mese hanno messo a punto la spedizione verso la grande kermesse federale. Saranno 6 in tutto le squadre giallonere presenti: vetrina importantissima per l’Under 15, ripescata alle finali nazionali, che giocherà per lo Scudetto in un torneo a 16 squadre difficile quanto avvincente, in approfondimento separato e speciale nei prossimi giorni. Torneo nazionale anche per l’Under 13 che parteciperà a sua volta ai campionati italiani; i giovani di Flavia Michelon, dopo il secondo posto regionale ad un soffio dal Merano, saranno impegnati contro le più storiche formazioni italiane: formula con due gironi da 8 compagini e tante partite in serie verso il sognato titolo.

La parte più importante in termini di numeri sarà poi rappresentata dai più piccoli pallamanisti dell’attività promozionale: Pressano schiererà due squadre Under 9 e due squadre Under 11. Per i più piccoli è previsto un maxi torneo a girone unico in un turbine di brevi gare che accompagneranno i giovanissimi in 5 giorni di pallamano entusiasmante.

Il finale di stagione sarà quindi dei migliori in casa Pressano: decine di giovani pallamanisti in vetrina nazionale sono la rappresentazione del senso più profondo di fare attività sportiva in casa giallonera; anche quest’anno, il club trentino dimostra di esserci riuscito in pieno.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Lascia un commento