Archivio mensile:novembre 2023

Pressano lotta ma cede sul campo di Fasano

Non riesce l’impresa alla Pallamano Pressano Cassa di Trento che si ferma anche sul campo pugliese dei campioni d’Italia della Sidea Group Junior Fasano col punteggio di 29-21 dopo un match comunque giocato ad un buon livello e combattuto per larghi tratti. Meglio di altre occasioni, la squadra di mister Alain Fadanelli ha lottato fino a metà secondo tempo salvo poi veder scivolare via la capolista. Con questo match infatti le sorti delle due squadre trovano destini opposti: Fasano scappa da solo in vetta, mentre Pressano scivola in ultima posizione in solitaria. Un colpo al morale dei gialloneri che ora si trovano in una situazione ancor più inguaiata, sebbene dopo una partita che ha mostrato volti diversi rispetto alle ultime occasioni. In avvio di primo tempo Fasano prende il comando delle operazioni ma senza dilagare: 4-2, 7-4 e 11-8 i parziali a lungo andare nella prima frazione di gioco, con le due squadre che si fronteggiano e vedono prevalere le difese.

Nel finale dei primi 30’ di gioco Pressano resta in scia e si porta sotto 11-10 dimostrando di essere in partita grazie alle reti di Fraj, con il punteggio che a metà partita dice 12-10 per i padroni di casa pugliesi. Nella ripresa Fasano non molla mai il vantaggio: i ragazzi di Fovio continuano a condurre di 2 reti fin sul 15-13, poi aumentano a 3-4 le lunghezze di vantaggio ed a lungo andare incrementano. Pressano regge fino a metà secondo tempo, poi perde lucidità anche in difesa ed i padroni di casa chiudono la contesa facendo propri i 2 punti che valgono la vetta sul punteggio di 29-21, fin troppo severo per quanto visto in campo. Sabato arriva una delle chiamate più importanti per i gialloneri: al Palavis il sentitissimo derby regionale con Bolzano.

Serie A Gold – 10^ giornata di andata

Fasano – Pressano 29-21 (p.t. 12-10)

Fasano: Torbjornsson 3, Angiolini 2, Amato, Pugliese 5, Leban 1, Messina, Boggia 4, Nardelli, Gallo, Cantore 7, Vinci, Beharevic, Knezevic 5, Legrottaglie, Corcione 2. All. Fovio

Pressano: Facchinelli, Moser M., Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 4, Rossi F., Hamouda 7, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Gazzini, Mizzoni 1, Luchin, Fraj 5. All. Fadanelli

Arbitri: Cardone-Cardone

I risultati della giornata

Siracusa – Merano 24-32

Cassano M. – Conversano 32-30

Carpi – Cingoli 30-39

Rubiera – Trieste 30-24

Bolzano – Appiano 38-29

Sassari – Bressanone 27-26

La classifica aggiornata

Fasano 18, Bolzano 17, Bressanone, Merano e Conversano 16, Cassano M. 14, Sassari 13, Cingoli 8, Siracusa 6, Appiano, Trieste e Carpi 4, Rubiera 3, Pressano 1.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

La Pallamano Pressano fa visita al Fasano campione d’Italia

Prima trasferta lunga in vista per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che nel decimo turno di Serie A Gold affronterà una delle più ostiche gare esterne della stagione. La truppa guidata da mister Alain Fadanelli scenderà infatti sul parquet di Fasano, casa dei Campioni d’Italia in carica pugliesi. Dopo 8 sconfitte in 9 gare, Folgheraiter e compagni affronteranno quindi una sfida di altissimo livello, contro la formazione fasanese che si sta dimostrando da vertice anche in questa stagione nonostante diversi cambiamenti in rosa.

Primi in classifica assieme a Brixen e Conversano, Messina e compagni hanno tutta l’intenzione di restare in vetta e cercheranno di difendere il fattore campo: il nuovo palasport fasanese, inaugurato quest’anno, fin qui ha visto 3 partite di Serie A e 3 vittorie. La squadra giallonera arriverà dunque su un terreno di gioco imbattuto, in un momento sicuramente non positivo della stagione ma proprio l’ambiziosa trasferta pugliese dovrà spronare la squadra trentina a dare il massimo e soprattutto a scrollarsi di dosso la negatività di un momento raramente passato nella storia recente.

Un cambio di passo e di marcia atteso da diverse settimane ma ancora impalpabile è quello che serve alla squadra giallonera: al completo, il team trentino scenderà in terra fasanese per dare dimostrazione di possedere le qualità per giocarsela anche con le squadre di vertice. Fischio d’inizio nel nuovo palasport di Fasano alle ore 19.00, con il match che sarà diretto dalla coppia Cardone-Cardone. Live streaming sulla piattaforma www.pallamano.tv, canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento