Archivio mensile:agosto 2024

La Pallamano Pressano si presenta, appuntamento domenica al Parco Urbano di Lavis

Si apre il sipario sulla stagione 2024/2025 della Pallamano Pressano BTS con l’ormai consueta presentazione della prima squadra di Serie A Gold. La società giallonera chiama a raccolta tifosi ed appassionati per togliere il velo sulla squadra di massima serie e sui programmi societari per la stagione in arrivo.

L’appuntamento è fissato nella splendida cornice dell’anfiteatro del Parco Urbano “don Paride Chiocchetti” di Lavis, dove questa domenica 1 settembre alle ore 18.30 la comunità giallonera si stringerà attorno alla propria squadra in vista della stagione di massima serie che scatterà sabato prossimo 7 settembre da Merano.

Un momento di festa e condivisione tutto a tinte giallonere: saranno presentati i giocatori della prima squadra, lo staff guidato dal tecnico Branko Dumnic e sarà occasione per sentire le prime parole dei protagonisti di questa nuova annata, a partire dall’apertura dedicata al presidente Lamberto Giongo.

Verrà svelata la nuova maglia da gioco 2024/2025, per poi passare ad uno sguardo sul settore giovanile che affronterà la stagione in arrivo. Grazie alla collaborazione del comune di Lavis, l’evento potrà sfruttare appieno l’anfiteatro e sarà accompagnato dai suoni Branda AMP e da IppisWeb.

Per tutti i presenti sarà allestito un rinfresco finale, per brindare ad una nuova stagione in arrivo. Durante tutta la serata sarà possibile sottoscrivere il tesseramento sociale 2024/2025 e le tessere abbonamento per la stagione di Serie A al Palavis.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

Pressano-Bolzano, parità in amichevole verso il via al campionato

Ultimo impegno non ufficiale in campo per la Pallamano Pressano BTS che ha affrontato al Palavis una divertente amichevole contro i cugini del Bolzano, terminata in parità col punteggio di 32-32. I gialloneri di Dumnic hanno così concluso il percorso fitto di amichevoli prestagionali dove hanno affrontato tutte le squadre regionali ad eccezione del Merano, che sarà avversario della prima giornata di campionato.

Buone le impressioni avute dal campo contro un Bolzano che si presenta come una delle squadre più attrezzate verso la stagione: al completo i biancorossi, mentre i gialloneri fanno ancora i conti con un Alessandro Vagnoni tenuto precauzionalmente a riposo per una contusione. Avvio di partita positivo con i gialloneri avanti grazie soprattutto alle parate di Loizos, che mette una pezza spesso e volentieri sulle sbavature difensive di Pressano: in attacco le cose funzionano decisamente meglio e dopo un lungo tira e molla il primo tempo si chiude 16-16. La prima parte di ripresa trova Bolzano più pimpante con Pandzic sugli scudi: i biancorossi scappano a +3 ma Pressano recupera il match con le reti di Hamouda e tante transizioni in velocità. Finisce così 32-32, parità e tanto divertimento a 10 giorni dal via alla stagione.

Ora la squadra giallonera potrà concentrarsi sugli ultimi accorgimenti prima di fare sul serio: sabato 7 settembre a Merano comincia la stagione di Serie A Gold contro un avversario che viene dalla semifinale scudetto dello scorso anno.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige