È un campionato di Serie A Gold a singhiozzo ma quanto mai avvincente quello che sta vivendo la pallamano italiana. Il massimo campionato si avvia verso l’ultima parte di regular season dopo la pausa nazionali ed in palio ci sono subito pesantissimi punti salvezza.
La Pallamano Pressano BpTS di mister Branko Dumnic si è riscattata due settimane fa vincendo ad Appiano ed interrompendo una striscia negativa di quasi 4 mesi: sono arrivati due punti importanti che hanno permesso ai gialloneri di tenere 3 lunghezze di vantaggio sulla pericolosa zona PlayOut della classifica. Ora, tuttavia, occorre capitalizzare il riscatto e dare continuità al risultato per tentare un definitivo colpo verso la salvezza diretta. I gialloneri faranno visita questa giornata al fanalino di coda Rubiera, in fondo alla classifica a quota 3 punti frutto di una vittoria ed un pareggio in 19 partite.
La squadra reggiana, che ha recentemente sollevato dall’incarico di allenatore Luca Galluccio, ha ancora ottime speranze di risalire la china: dista infatti soltanto 3 punti dalla penultima posizione che garantirebbe i PlayOut. Ecco che quindi la sfida del PalaBursi assume i contorni di un match fondamentale per entrambe le squadre. Già da settimane il team rubierese ha indicato quella contro Pressano come una delle partite da vincere per forza per sperare nella salvezza.
Ecco quindi che i gialloneri incontreranno una agguerrita squadra rossoblù, ma dovranno dimostrarsi brillanti come nella trasferta ad Appiano: al completo, la squadra di Dumnic dovrà far valere l’ottima e ritrovata difesa con un unico obiettivo, i due punti.
In caso di successo infatti Pressano potrebbe cogliere un duplice risultato: allungare sulla zona PlayOut e scalare anche una o addirittura due posizioni in classifica in un colpo solo. Sarà quindi un incontro più che delicato, teso e sentito, ma conterà solo il risultato finale.
Fischio d’inizio al PalaBursi di Rubiera alle ore 18.00; dirigono l’incontro i sig. Kurti e Lazzari, con il match che sarà trasmesso in live streaming su Pallamano.TV, piattaforma della Federhandball.
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

