Archivio mensile:Maggio 2025

Il 5 e 6 luglio a Pergine arriva il Pressano Green 3X3

Con grande sorpresa arriva a Pergine Valsugana, nel gigantesco impianto sportivo di Costa di Vigalzano, la prima edizione del Pressano Green 3X3, il primo torneo estivo di Green Handball organizzato dalla Pallamano Pressano.

Questo evento nasce dalla forte necessità di creare un evento estivo per tutti i giocatori ed ex-giocatori della grossa e numerosa famiglia giallonera.

L’evento sarà inserito nel ricco planning della “3x3Fest” powered by Sapiens, un evento di 2 giorni organizzato da Libera ASD, Ballin’3 e US Acli che vedrà contemporaneamente operativi 4 sport diversi: green Volley, StreetBasket, StreetSoccer e appunto green Handball.

In occasione dell’evento, è stato strutturato un comitato formato principalmente da atleti ed ex-atleti della prima squadra giallonera che già da qualche settimana è operativo su diversi fronti, dalla logistica alla parte promozionale passando per la cura dell’evento sportivo.

Siamo felicissimi di aver finalmente creato un evento estivo per tutti gli amanti del mondo della pallamano. La famiglia della Pallamano Pressano necessitava sicuramente di un evento estivo coinvolgente e divertente dove tutti potessero giocare senza limiti in un contesto di festa – commenta Alessandro Consoli co-ideatore della manifestazione – La filosofia di questo evento è semplice: bastano 4-5 amici per fare una squadra e divertirsi 2 giorni. In questo evento abbiamo voluto che tutti gli sport avessero questo approccio di “mini-squadre”. Negli sport che prevedono un portiere come pallamano e calcio saranno 3 giocatori di movimento e 1 giocatore a proteggere la porta, ma non ci vogliamo fermare qui e stiamo studiando delle regole aggiuntive per rendere ancora più divertente ogni singola partita!”

Simone Facchinelli, pilastro della prima squadra e membro del comitato organizzatore aggiunge: “La vera rivoluzione che ci ha convinto fin da subito sarà il multi-sport: infatti, durante la giornata saranno previste delle pause di calendario dove i partecipanti potranno giocare ad altri sport. Venendo da una stagione impegnativa e difficile, svagarsi con un pò di pallamano mixata ad altri sport crediamo sia l’elemento vincente per passare un weekend tra amici, ricaricando le pile per la prossima stagione!”

Conclude Consoli: “Sarà una festa gigantesca, la struttura dell’evento è già rodata da qualche anno e prevede l’opportunità di dormire in tenda in loco e servizio food & beverage. Come 3x3Fest, abbiamo voluto aprire a nuovi sport per creare una contaminazione positiva: ogni sport ha le sue regole dentro e fuori dal campo e i punti di contatto tra sport creeranno sicuramente tante nuove relazioni positive!”

Le iscrizioni al Pressano Green 3X3 apriranno ufficialmente giovedì 30 maggio (informazioni tramite i canali social gialloneri), il ticket di partecipazione comprenderà la partecipazione al torneo, lo spazio tende per dormire, i pranzi della giornata di sabato e domenica e la festa di sabato.

https://ballin3leagues.it/#/w/edition/41177

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

L’Under 16 della Pallamano Pressano verso le finali nazionali

L’Under 16 della Pallamano Pressano torna a disputare le finali nazionali di categoria. La squadra trentina, guidata da Marco Chistè assistito da mister Branko Dumnic, ancora un mese fa ha chiuso il campionato regionale del Trentino AltoAdige al secondo posto dietro all’inarrivabile Merano, conquistando così il secondo dei due posti disponibili per disputare i campionati italiani.

La rassegna tricolore che assegna il primo scudetto giovanile dell’anno si terrà in Abruzzo dal 28 maggio all’1 giugno con i campi di Chieti, Pescara e Città Sant’Angelo che si riempiranno di sfide ed agonismo. 32 le squadre Under 16 impegnate (metà al maschile e metà al femminile) durante i quattro giorni di gara, e fra queste ci sarà anche un Pressano volenteroso e desideroso di farsi vedere dopo il 12º posto ottenuto la scorsa stagione alle finali Under 15.

A Roma nel frattempo è stato effettuato il sorteggio dei gironi eliminatori che apriranno la kermesse: per la squadra giallonera arriverà la sfida contro i campioni di Lombardia del Cassano Magnago, quinti lo scorso anno ai campionati nazionali, oltre che ai campioni dell’Emilia Romagna del Faenza ed i campioni di Toscana del Medicea.

Tre avversarie che hanno vinto i rispettivi campionati e che puntano, come lo scorso anno, a fare da outsider a queste finali nazionali così come vorrà fare il Pressano di Marco Chistè:”Partecipare alle FIGH Finals 2025 per noi rappresenta un grande traguardo dopo un campionato di buon livello. La squadra è determinata a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e abbiamo lavorato molto durante questa stagione per arrivare a giocare le finali nazionali. Sappiamo di affrontare avversari di alto livello e sarà un girone difficile, ma ci faremo trovare pronti e daremo tutto noi stessi con rispetto e ambizione.”

La partenza del gruppo giallonero è prevista per mercoledì 28 maggio nella mattinata: i gialloneri scenderanno subito in campo alle 15.45 per affrontare il Medicea al Centro Tecnico Federale di Chieti (live streaming sul canale YouTube della Federhandball), il giorno successivo sarà il turno del match con Faenza (ore 19.15 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara) e venerdì alle 13.45 si chiuderà il girone contro il Cassano Magnago sempre a Pescara. Le prime due del girone volano ai quarti di finale.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige