L’Under 16 della Pallamano Pressano torna a disputare le finali nazionali di categoria. La squadra trentina, guidata da Marco Chistè assistito da mister Branko Dumnic, ancora un mese fa ha chiuso il campionato regionale del Trentino AltoAdige al secondo posto dietro all’inarrivabile Merano, conquistando così il secondo dei due posti disponibili per disputare i campionati italiani.
La rassegna tricolore che assegna il primo scudetto giovanile dell’anno si terrà in Abruzzo dal 28 maggio all’1 giugno con i campi di Chieti, Pescara e Città Sant’Angelo che si riempiranno di sfide ed agonismo. 32 le squadre Under 16 impegnate (metà al maschile e metà al femminile) durante i quattro giorni di gara, e fra queste ci sarà anche un Pressano volenteroso e desideroso di farsi vedere dopo il 12º posto ottenuto la scorsa stagione alle finali Under 15.
A Roma nel frattempo è stato effettuato il sorteggio dei gironi eliminatori che apriranno la kermesse: per la squadra giallonera arriverà la sfida contro i campioni di Lombardia del Cassano Magnago, quinti lo scorso anno ai campionati nazionali, oltre che ai campioni dell’Emilia Romagna del Faenza ed i campioni di Toscana del Medicea.
Tre avversarie che hanno vinto i rispettivi campionati e che puntano, come lo scorso anno, a fare da outsider a queste finali nazionali così come vorrà fare il Pressano di Marco Chistè:”Partecipare alle FIGH Finals 2025 per noi rappresenta un grande traguardo dopo un campionato di buon livello. La squadra è determinata a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e abbiamo lavorato molto durante questa stagione per arrivare a giocare le finali nazionali. Sappiamo di affrontare avversari di alto livello e sarà un girone difficile, ma ci faremo trovare pronti e daremo tutto noi stessi con rispetto e ambizione.”
La partenza del gruppo giallonero è prevista per mercoledì 28 maggio nella mattinata: i gialloneri scenderanno subito in campo alle 15.45 per affrontare il Medicea al Centro Tecnico Federale di Chieti (live streaming sul canale YouTube della Federhandball), il giorno successivo sarà il turno del match con Faenza (ore 19.15 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara) e venerdì alle 13.45 si chiuderà il girone contro il Cassano Magnago sempre a Pescara. Le prime due del girone volano ai quarti di finale.
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

