Milani e Lorenzini, due gialloneri in maglia azzurra

Non mancano anche durante l’estate le gioie azzurre per la Pallamano Pressano BTS che, nel pieno dell’allestimento della squadra di Serie A Gold, guarda anche ai propri talenti giovanili.

Sono state due le chiamate in nazionale per i giovani gialloneri durante il mese di luglio, una nel beach handball ed una per la pallamano indoor classica.

La prima convocazione è arrivata per il portiere classe 2008 Elia Milani, prodotto del vivaio giallonero, che è stato selezionato per disputare gli Europei Under 17 di Beach Handball ad Alanya, in Turchia. Per l’atleta trentino è stata la seconda chiamata con la nazionale giovanile di beach handball: gli Europei, disputati la prima settimana di luglio, il portiere giallonero è stato impiegato per un ampio minutaggio; purtroppo la nazionale italiana ha chiuso all’ultimo posto la rassegna continentale, vinta dalla Germania.

Continua anche il percorso in nazionale indoor Under 18 di Thomas Lorenzini, il classe 2008 di Mezzocorona ormai da 5 stagioni a Pressano. L’atleta giallonero ha svolto una settimana di stage con la nazionale Under 18 sotto la nuova guida tecnica di Alessandro Tarafino che, dopo lo Scudetto vinto alla guida del Conversano, ha ceduto il ruolo in prima squadra per concentrarsi sulla selezione giovanile azzurra. Un’altra grande soddisfazione per il centrale della squadra trentina: sono ben 22 i convocati per uno stage che fa parte del percorso verso le qualificazioni agli Europei Under 18, con le prime gare eliminatorie in programma in Tuchia sul ponte di Ognissanti. Da qui in avanti partirà una scrematura che porterà la nazionale Under 18 ai numeri ideali per la partecipazione alle delicate gare di qualificazione.

Per la Pallamano Pressano dunque continua la produzione di talenti sotto i fari dello staff federale delle nazionali: soddisfazione per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti che testimoniano la qualità dell’operato nel settore giovanile giallonero.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

Lascia un commento