Pressano, positivo riscontro dalle prime amichevoli

Dopo i primi giorni di preparazione mossi al Palavis, la Pallamano Pressano BTS ha affrontato le prime amichevoli di stagione. A distanza di due settimane dal primo approccio al campo, la squadra di Branko Dumnic ha affrontato alcuni test match per cominciare ad affinare i meccanismi di un gruppo profondamente rinnovato con 5 nuovi innesti.

La prima sfida amichevole si è tenuta martedì scorso a Bressanone contro la squadra altoatesina guidata da Otto Forer, avversaria del campionato di Serie A Gold: i gialloneri l’hanno spuntata con un risultato molto alto, 34-39, che testimonia il pesante carico sulle gambe delle due squadre, profondamente riviste per l’occasione considerate le numerose assenze. Il fattore positivo in casa Pressano è stato sicuramente la possibilità di schierare tutti i volti nuovi e tutti i titolari per diversi minuti: spiccano le reti dei nuovi acquisti Martini e Wierer (6 reti) e stesso score anche per il giovanissimo nazionale Under 18 Thomas Lorenzini.

Superato il primo test match, nella giornata di sabato la squadra giallonera ha partecipato da un quadrangolare ad Appiano con i padroni di casa, il Merano ed il Cologne, tutte formazioni della massima serie (Cologne sarà tra l’altro la prima avversaria di campionato il prossimo 6 settembre al Palavis).

Anche qui 3 vittorie in 3 incontri per i gialloneri, privi di Nicola e Francesco Rossi, Facchinelli, Mazzucchi, Moser, Wierer e Bellini ma comunque performanti sul campo altoatesino; tutte vittorie sofferte, in particolare la prima sfida contro i bresciani del Cologne, squadra ben costruita e neopromossa della Serie A Gold, ma società storica del panorama nazionale. Specie nel secondo tempo, Pressano ha saputo prevalere chiudendo 25-23, così come nel match contro Appiano in serata che ha messo in luce un po’ di fatica ma comunque una fase offensiva performante: 22-20 il finale, mentre nella tarda sera si è giocato il terzo ed ultimo match contro Meran con tanto spazio ai giovanissimi della squadra trentina ed ottime risposte, forse le migliori della giornata, con score 24-22.

Buoni test ma ancora un cantiere in allestimento: tanti meccanismi da oliare e la fase difensiva da sistemare in vista dell’esordio stagionale fra meno di un mese. I prossimi impegni sono fissati in casa, per mostrare il collettivo anche al pubblico giallonero: il 14 agosto alle 20.00 al Palavis contro Appiano ed il 18 agosto sempre alle 20.00 al Palavis contro Bressanone.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

Lascia un commento