Si tinge ancora di azzurro la Pallamano Pressano BTS. Dopo la settimana dedicata alle nazionali in ottobre, anche a novembre il massimo campionato si fermerà per lasciare spazio ai colori azzurri. In campo la nazionale italiana senior in preparazione agli Europei 2026 di gennaio e la nazionale Under 18 che volerà in Turchia per le qualificazioni agli europei di categoria in programma la prossima estate.
Gli azzurri della nazionale maggiore cominciano a fare sul serio e fra loro ci sarà anche il giallonero Paul Wierer: dopo lo stage di allenamento di ottobre, dove furono convocati soltanto giocatori del campionato italiano, ora la nazionale guidata da Bob Hanning serra i ranghi con i suoi gioielli ed osserverà 2 giorni di allenamento a Berlino, prima di trasferirsi a Pau dove il 1º novembre affronterà in un’amichevole di lusso i Campioni d’Europa della Francia. Nota lieta delle convocazioni, oltre alla presenza di Wierer, anche il ritorno in nazionale del pressanotto DOC Nicolò D’Antino, classe 1999 da 5 stagioni in campo nel massimo campionato spagnolo.
Appuntamento clou anche per la nazionale Under 18: il gruppo di atleti azzurrini è arrivato finalmente al tanto atteso weekend dedicato alle qualificazioni ad Euro2026. La selezione, partita a dicembre 2024, è ora affinata e pronta a volare in Turchia dove si giocherà fra il 31 ottobre ed il 2 novembre il girone di qualificazione. Presente anche Thomas Lorenzini, centrale classe 2008 in forze alla Pallamano Pressano, che fin dall’inizio ha seguito l’iter di selezione per far parte del gruppo guidato da Alessandro Tarafino. Per gli azzurrini 3 partite in 3 giorni ad Ankara contro Turchia, Romania e Kosovo: girone all’italiana dal quale le prime due classificate staccheranno il pass per gli Europei 2026 in programma in Serbia dal 29 luglio al 9 agosto.
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige


