Al Palavis c’è Pressano-Trieste, crocevia per i gialloneri

Prosegue il campionato a singhiozzo della Pallamano Pressano BTS che affronterà in casa al Palavis l’ottava giornata di andata in Serie A Gold contro la Pallamano Trieste. Fra rinvii, turni infrasettimanali e pause dedicate alla nazionale i gialloneri non hanno mai giocato più di due sabati consecutivi ed hanno sofferto pesantemente le lunghe trasferte consecutive affrontate.

Dopo un esaltante avvio di stagione infatti la squadra di Dumnic è reduce da due sconfitte consecutive: la prima inaspettata in casa dell’Appiano e la seconda più pronosticabile ma comunque opaca sul campo di Siracusa, attuale capolista. La squadra trentina è così scivolata nel mezzo di una classifica che vede 9 squadre in tre punti ed una bagarre raramente vista nel massimo campionato. È l’ora della verità per la squadra giallonera, che apre un novembre da capogiro con 5 partite di campionato, determinanti soprattutto per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Al Palavis arriverà un Trieste in forma smagliante: la squadra biancorossa, la più titolata d’Italia, sta vivendo la migliore delle ultime stagioni dove ha fatto spola fra la Serie A Gold e la Silver con ripetute retrocessioni, rinunce e promozioni. Ora la squadra giuliana sembra aver trovato l’alchimia giusta per competere ai massimi livelli: lo dimostrano i pareggi strappati sui campi ostici di Sassari e Conversano, tre vittorie ed una quinta posizione in classifica un punto sopra Pressano che fa della partita un vero e proprio scontro diretto per le posizioni che contano.

I gialloneri contano sul fattore Palavis e sulla voglia di reagire dopo un periodo storto che rischia di spegnere l’entusiasmo costruito in avvio di stagione: la squadra trentina arriverà priva di Nicola Rossi, out fino a febbraio, ma recupera al 100% tutti gli altri effettivi dopo gli acciacchi di ottobre. Dall’altra parte del campo confermato un Trieste al completo con in testa il francese Esparon, volto nuovo della Serie A Gold che sta incantando con le sue gesta il massimo campionato; probabile anche l’esordio del nuovo acquisto algerino di Trieste, il pivot Sofiane Bendjilali presentato in settimana.

Il Palavis è pronto ad accendersi per una sfida che rievoca partite epiche fra il 2010 ed il 2014: ”Affrontiamo probabilmente una delle più ostiche del momento – commenta il portiere di Pressano Simone Facchinelli – che ha dimostrato di poter far risultato ovunque. Sarà una partita combattuta ed equilibrata dove conteranno i dettagli. Dobbiamo toglierci di dosso le due sconfitte consecutive: confidiamo nel sostegno del nostro pubblico.”

Il match scatterà come da tradizione al Palavis alle ore 18.30, arbitrato dalla coppia Riello-Panetta e sarà trasmesso in live streaming su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

Lascia un commento