Di mercoledì in mercoledì, lo strano calendario della Pallamano Pressano BTS avanza a spron battuto ed offre al Palavis uno speciale turno infrasettimanale che vedrà in campo il derby regionale fra Pressano e Merano sul campo lavisano.
Valido per la 10^ giornata di Serie A Gold, il match rappresenta un importante spartiacque per la stagione giallonera: dopo un avvio esaltante, tanti piccoli frammenti di negatività hanno condotto il team di Branko Dumnic sulla via della sconfitta con 4 stop consecutivi – al netto delle squadre affrontate, di cui 3 delle prime 4 in classifica – che hanno reso la classifica giallonera preoccupante. Decimo posto a -2 dalla “zona Coppa Italia” che sarà riservata alle prime 8 al termine dell’andata, fra 4 partite.
Al Palavis è quindi obbligatorio tornare a vincere, dopo la mesta sconfitta di due sabati fa contro Trieste: il pubblico giallonero chiama una reazione ed i ragazzi capitanati da Pascal D’Antino dovranno dimostrarsi all’altezza del periodo. Di fronte ci saranno i Black Devils di Merano, freschi di un nuovo ciclo positivo e stimolante, attualmente al terz’ultimo posto della graduatoria a -2 dai gialloneri di Pressano.
Per la squadra trentina un match dove giocarsi tutte le carte malposte nell’ultimo periodo, una gara dove dare tutto per trovare nuovo slancio e proiettarsi con fiducia ai prossimi impegni; tutt’altro che semplice il compito perché Merano è squadra giovane e nuova ma insidiosa, a secco di successi da più di 1 mese e ferita dalla sconfitta casalinga di sabato contro Chiaravalle in casa.
Un pericolo che Pressano dovrà gestire: sarà la partita dei tanti ex, con i 4 nuovi acquisti di Pressano Martini, Milovic, Fadanelli e Wierer che provengono proprio dalla società meranese. Due di loro difficilmente saranno in campo: Martini e Wierer sono alle prese con pesanti contusioni, mentre è sempre out Nicola Rossi che opererà il menisco lesionato e tornerà nel 2026. Sfida comunque tutta da vivere al Palavis, in una serata infrasettimanale di pallamano da non perdere: fischio d’inizio alle ore 20.30, con la gara diretta dai fischietti Corioni e Falvo. Match in live streaming su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

