Esordio del 2026 in casa per la Pallamano Pressano BTS che scenderà per la prima volta dell’anno sul parquet del Palavis in un insolito match domenicale per affrontare la 4^ giornata di ritorno di Serie A Gold.
Ospiti della compagine trentina guidata da Branko Dumnic saranno i pugliesi Campioni d’Italia in carica del Conversano, una delle squadre più ambiziose ed attrezzate del campionato, sebbene con qualche risultato inatteso durante questa stagione. Un match delicatissimo per i colori gialloneri che hanno esordito sabato scorso a Bressanone con la sconfitta 31-30 poi revocata dal Giudice Sportivo che ha imposto la ripetizione della gara.
Di fatto, quindi, un falso allarme per la truppa trentina che ha mostrato totalmente due volti diversi sul campo altoatesino: errore che sarà vietato commettere al cospetto del team pugliese.
I campioni d’Italia in carica infatti non stanno vivendo la migliore delle stagioni: all’ottavo posto con diversi passi falsi, i ragazzi biancoverdi hanno risanato una classifica preoccupante soltanto negli ultimi 3 turni, con 3 successi in fila fra dicembre e sabato scorso. Ora la squadra pugliese è chiamata ad una definitiva conferma per riscattare la classifica, cortissima, ma sul campo di casa ci sarà un Pressano battagliero che non può concedersi alcuno stop, men che meno in casa. A -2 proprio dai pugliesi, D’Antino e compagni devono a tutti i costi portare a casa i due punti per provare a dare una sferzata alla stagione, fin qui claudicante. Con 7 squadre in 4 punti, ogni singolo dettaglio pesa come un macigno: concentrazione massima richiesta e squadre pronte ad affrontarsi con un solo obiettivo, quello della vittoria.
La sfida dal sapore domenicale, giornata del tutto non consueta per il massimo campionato di pallamano, si disputerà alle ore 18.00 al Palavis e sarà diretta dai fischietti abruzzesi Dionisi e Maccarone.
Il live streaming del match come sempre è garantito su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Banca per il Trentino Alto Adige

