Ottimo Pressano in amichevole, al via anche le giovanili

Silva (Pressano) fra i difensori del MezzocoronaA quasi un mese di distanza dall’inizio della preparazione atletica, la Pallamano Pressano CR Lavis ha iniziato ad affrontare il proprio programma di amichevoli che accompagneranno la squadra giallonera fino a ridosso dell’inizio di campionato, fissato per il 20 settembre. Le prime settimane di allenamento sono servite a Dumnic e ragazzi per ritrovare un discreto stato di forma e per inserire al meglio i nuovi volti di questa stagione e le prime risposte dal campo sono state soddisfacenti. L’esordio agonistico al 40×20 è andato in scena martedì 19 a Bressanone, dove gli altoatesini ed i gialloneri hanno dato vita ad una partita piacevole e ricca di spunti nonostante la data: entrambi i team, al gran completo, hanno avuto l’occasione per testare i primi schemi e novità, con buoni riscontri. Al termine dell’incontro, il 24-26 in favore di Pressano lascia soddisfatti per aver vinto contro una squadra ogni anno più solida e competitiva: prestazioni positive per tutti i gialloneri scesi in campo che si sono poi ripetuti lo scorso martedì contro i vicecampioni d’Italia del Bolzano.

La seconda prestigiosa amichevole è andata in scena al Palavis ed ha offerto un buon 26-26 contro i biancorossi dell’ex Dallago. Anche in questa occasione, squadre al gran completo e spicchi di partita vera alternati a test nelle trame di gioco da ambo le parti: ne è uscito un pareggio convincente al termine di un match altalenante e ricco di prestigiosi giocatori in campo. Senza sosta, mercoledì è stata la volta della terza amichevole per i gialloneri che hanno ospitato a Lavis i bresciani del Cologne, squadra anch’essa del Girone A di Serie A: in questa occasione qualche acciacco ha mescolato le soluzioni in campo ma il risultato è stato un match combattuto e fisico con le due panchine che hanno ruotato ampiamente durante i 60′; alla fine hanno prevalso Giongo e compagni, vittoriosi non senza fatica per 30-23. Ora per Pressano si prospettano altre settimane di intensa preparazione, con nuove amichevoli in programma, ancora in fase di elaborazione.

Da una settimana a questa parte, hanno iniziato il lavoro sul campo anche le giovanili delle selezioni Under 16 ed Under 18: il folto gruppo di atleti allenato da mister Dumnic ha già cominciato gli allenamenti in vista di un torneo in programma sabato a Bolzano, organizzato dall’SSV Bozen nella persona di Alessandro Fusina e dedicato ad Under 16 e 18 con la partecipazione anche della squadra sarda della Pallamano Verdeazzurro; sarà la migliore occasione per cominciare la stagione 2014/2015 delle giovanili, con i freschi Campioni d’Italia Under 14 ai nastri di partenza.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...