Chiuso il ciclo di amichevoli, Pressano guarda al campionato

Logo Pressano nuovoDopo un mese e mezzo di preparazione e 6 amichevoli, la Pallamano Pressano CR Lavis si prepara per l’avvio di campionato. La truppa giallonera guidata da mister Branko Dumnic sta scaldando i motori da inizio agosto e, ad oggi, si può dire pronta per la nuova stagione di Serie A 2014/2015, la quarta in assoluto e consecutiva nella massima serie italiana. Decisamente positivo il bilancio al termine dei test match che hanno visto Pressano raccogliere 4 vittorie, un pareggio contro i vicecampioni d’Italia del Bolzano ed una sconfitta. Nelle ultime uscite il team giallonero, rinforzato da alcuni innesti scelti dalla selezione Under 18, ha dimostrato di non aver perso lo smalto dello scorso anno, nonostante qualche modifica nella rosa: il nuovo acquisto Nicolas Polito si è da subito integrato nelle trame di gioco ed ha offerto ottime prestazioni già dalle prime partite; Pressano potrà dunque contare su una coppia di pivot formidabile, formata dallo storico giallonero e nazionale Alessio Alessandrini e lo stesso Polito. Positivo l’avvio anche per i due pressanotti tornati in giallonero quest’anno, il portiere Bettini ed il mancino Stocchetti: entrambi hanno dato un notevole contributo, dimostrando di poter alzare il livello complessivo del team.

Sempre su ottimi ritmi il resto della squadra, con Chistè e Bolognani che hanno dovuto osservare una settimana di stop per infortunio: i due centrali, recuperati al 100%, hanno ripreso l’attività con il resto del gruppo. La Pallamano Pressano potrà ora concentrarsi interamente sull’ultima settimana di allenamento prima dell’avvio di campionato, che scatterà sabato 20 settembre alle 19.00 ad Appiano, contro la matricola di quest’anno che vuole dare gran filo da torcere a tutti con i nuovi acquisti. I gialloneri, nel complesso, escono da questa preparazione con una buona dose di fiducia, consci di dover confermare anche in campionato quanto di buono mostrato durante le amichevoli estive.

GIOVANILI: Si sono chiuse da una settimana le iscrizioni ai campionati giovanili per la stagione 2014/2015. La Pallamano Pressano anche quest’anno sarà presente in tutti i settori, con le squadre Under 12-14-16-18 ed Under 20. Per quanto riguarda il team Under 16, fresco del salto di categoria e vincitore dello scudetto Under 14 della passata stagione, si è tenuta a Mezzocorona la fase provinciale del Trofeo CONI, torneo dedicato a tutte le discipline per i classe 2000. Pressano ha vinto su Mezzocorona e Rovereto, accedendo così alla fase nazionale che si terrà in ottobre a Caserta.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...