Pressano, la Poule PlayOff si apre in diretta da Trieste

Chistè tira rigore vs TriesteSarà il piatto forte del Girone A ad aprire la seconda fase del campionato di Serie A maschile 2014/2015. Dopo la conclusione della Regular Season ed il weekend dedicato alla Coppa Italia, i team italiani torneranno a calcare i parquet per la seconda fase di stagione: le prime quattro di ogni girone si sfideranno nuovamente con match di andata e ritorno, mentre le ultime 5 giocheranno con sola andata per non retrocedere. La Pallamano Pressano CR Lavis, giunta seconda al termine della Regular Season, parteciperà alla Poule PlayOff, con l’obiettivo della semifinale scudetto, sempre raggiunta nelle ultime 3 stagioni. La seconda parte di campionato parte col botto per i gialloneri che dovranno affrontare subito un match decisivo: Giongo e compagni partiranno infatti alla volta di Trieste per affrontare il team alabardato che incalza al terzo posto (Bolzano parte con 9 punti, Pressano 6, Trieste 3 e Cassano Magnago 0).

Non si giocherà di sabato: il match è stato infatti selezionato come anticipo televisivo al giovedì e si giocherà dunque nella serata di oggi (ore 19.00) al PalaChiarbola, storico tempio della pallamano italiana. Una sfida durissima per i ragazzi di Dumnic che sono reduci da tre giorni di Coppa Italia più che impegnativi: la fatica è comunque mista a carica e soddisfazione, quella soddisfazione che viene da una finalissima conquistata a suon di imprese. Sarà quindi un Pressano al completo e motivato quello che sfiderà la squadra biancorossa di Oveglia, apparsa in gran forma nell’ultimo spicchio di stagione dopo qualche calo di tensione; i ragazzi triestini, ormai avversario classico dei gialloneri, hanno tutta l’intenzione di far valere il fattore campo così come avvenne a fine gennaio, quando un Pressano già sicuro del secondo posto andò a Trieste poco attento e preciso, uscendo sconfitto per 30-25. Obbligatorio evitare gli errori di quel match: Da Silva e compagnia devono continuare sulla falsariga delle buone prestazioni di Coppa; la vittoria è alla portata ma anche il rischio di tornare a casa a mani vuote è concreto.

Pronostico dunque impronunciabile per questa sfida appassionante che merita sicuramente il palcoscenico televisivo della diretta RAI: imperativo vincere per tutte e due le squadre; una vittoria giallonera scaverebbe un solco fin da subito tra la seconda piazza (che vale comunque gli spareggi a fine Poule) e la terza. Di contro, un successo triestino riaprirebbe completamente tutti i discorsi: fuoco alle polveri alle ore 19.00 a Trieste, arbitra la coppia Iaconello-Iaconello.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...