La Pallamano Pressano attende il sorteggio europeo

È tempo di sorteggi per la Pallamano Pressano CR Lavis. Ad una settimana esatta di distanza dalla pubblicazione delle squadre iscritte alla Challenge Cup, la coppa europea a cui prenderanno parte i gialloneri, la EHF procederà nella giornata di domani – martedì – a sorteggiare gli accoppiamenti che porteranno avanti il tabellone della competizione. La Coppa, per i trentini, inizierà dai sedicesimi di finale assieme alle altre big ma già domani i gialloneri potranno inquadrare quale sarà l’avversaria: le 16 squadre di prima fascia sono già definite, mentre non sono ancora nel quadro tutti e 16 i team di seconda fascia che verranno abbinati alle teste di serie. Sei squadre di seconda fascia sono già qualificate, mentre le restanti 10 accederanno ai sedicesimi dopo dieci playoff di spareggio.

Ventisei squadre dunque tutte potenziali avversarie dei gialloneri: le sei formazioni già posizionate in seconda fascia sono HT Celik (Bosnia), HC Prolet (Macedonia), Dukla Praga (Rep. Ceca), Aalsmeer (Olanda), HC Olimpus-85 (Moldavia) e HC London (Regno Unito). Le venti che verranno accoppiate fra loro per disputare gli spareggi sono Samtredia (Georgia), Povazska Bystrica (Slovacchia), IBV (Islanda), Krasnodar (Russia), Braga (Portogallo), Radnicki Kragujevac (Serbia), Berchem (Lussemburgo), Vise (Belgio), Loutrakiou e Filipos Verias (Grecia), Bursa Nilüfer (Turchia), Hapoel Ramat Gan (Israele), Kastrioti e Kosova (Kosovo), Lokomotiv Varna (Bulgaria), Viljandi (Estonia), Vogosca Poljine (Bosnia), JMS (Olanda), Ruislip Eagles e Leeds (Regno Unito). Il sorteggio provvederà a creare il tabellone degli spareggi; successivamente ogni squadra di prima fascia (tra cui la Pallamano Pressano) verrà abbinata ad una delle 6 squadre di seconda fascia già qualificate oppure ad uno degli spareggi la cui vincitrice sarà poi l’avversaria del turno di coppa.

Da evitare la mina vagante finalista dello scorso anno Braga (Portogallo), così come le due bosniache, le due greche ed i serbi del Radnicki Kragujevac. Sulla carta più abbordabile un sorteggio con una delle britanniche (Londra, Leeds o Ruislip) oppure con le kosovare. L’estrazione delle sfere dall’urna è in programma presso la sede della EHF di Vienna a partire dalle 11.00.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...