Assegnata a Pressano l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia

Chistè tiro vs Fasano CoppaSplendide notizie per la Pallamano Pressano CR Lavis che a poche settimane dall’incontro fra Italia e Finlandia ottiene l’organizzazione di una seconda importantissima manifestazione per la stagione 2015/2016. Con un comunicato ufficiale pubblicato in data odierna la Federazione Italiana Gioco Handball ha accolto la richiesta della Pallamano Pressano di organizzare la Final Eight di Coppa Italia 2016; una manifestazione richiesta con grande interesse da parte della società giallonera che vede realizzarsi un altro importante tassello nell’ambizioso progetto di eventi messo a punto per la stagione del 40o anniversario dalla fondazione della società nel 1976. La più intensa e combattuta manifestazione della stagione per club dunque sbarca per la prima volta al Palavis: sarà il teatro delle gesta giallonere ad ospitare la 31a edizione della Coppa Italia che per la terza volta si gioca in un weekend a concentramento (dal 4 al 6 marzo 2016) dopo le edizioni di Martina Franca (Taranto) nel 2014 e Siracusa lo scorso anno. Gli otto club di punta del massimo campionato italiano si sfideranno in quarti, semifinali e finali per la conquista della coccarda: è la terza manifestazione di livello assoluto che la Pallamano Pressano ospiterà quest’anno dopo il match della nazionale il 4 novembre e l’incontro di Challenge Cup in programma a fine novembre.

La soddisfazione del Presidente Lamberto Giongo racchiude il pensiero di tutto il team giallonero che ha creduto fortemente in questa assegnazione:”È un grande onere ed onore poter organizzare la Final Eight di Coppa Italia di questa stagione. Abbiamo cercato moltissimo l’assegnazione di questo torneo ed ora che abbiamo ottenuto l’organizzazione possiamo dirci davvero soddisfatti. Ringrazio la FIGH per le due manifestazioni assegnateci (Nazionale ed ora Final Eight, ndr). Assieme alla nazionale ed alla Challenge Cup diventano così tre le manifestazioni di punta che vedremo al Palavis. La Coppa Italia però sarà ancor più prestigiosa, perché ospiteremo i migliori club d’Italia che si giocheranno sul nostro campo un titolo importante come la coccarda tricolore. La Pallamano Pressano dimostrerà di essere all’altezza delle grandi manifestazioni assegnateci e tutta la macchina giallonera comincerà già oggi a lavorare per i grandi eventi in arrivo. Onoreremo al meglio la fiducia riposta in noi ed il quarantesimo anniversario della nostra società.”

Una grande notizia dunque che inorgoglisce tutta la famiglia di Pressano, piccola frazione che quest’anno avrà grandi impegni e prestigiose responsabilità. Con l’assegnazione della Final Eight di Coppa Italia la Pallamano Pressano CR Lavis in qualità di team ospitante è qualificata di diritto alla manifestazione.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...