Pressano, il girone di ritorno comincia sul campo di Appiano

Compiuto il giro di boa del girone d’andata in Serie A Beretta, la Pallamano Pressano Cassa di Trento si tuffa subito nella seconda metà di campionato con la prima giornata di ritorno in programma (sabato, ore 19.00) sul campo dello Sparer Eppan. I gialloneri hanno concluso la prima parte di stagione con 3 recuperi nella scorsa settimana che hanno regalato due successi e l’ultima amara sconfitta subita sabato sul campo pugliese del Fasano. Con un bottino di 18 punti in 14 gare e la seconda miglior difesa del campionato, la squadra di mister Alessandro Fusina punta a confermarsi nei prossimi 4 mesi che chiuderanno la stagione senza PlayOff. Un girone di ritorno che riserverà una lunga serie di trasferte molto difficili e la prima arriverà proprio in occasione della prima giornata sul campo di Appiano. Gli altoatesini di mister Miljan Gagovic stazionano attualmente all’ottavo posto (fuori dalla Final Eight solo per differenza reti) con 13 punti, frutto di 6 brillanti vittorie ed un pareggio: una squadra compatta, grintosa e difficile da scalfire soprattutto in casa.

Tutt’altra storia rispetto all’esordio stagionale di settembre dove Pressano superò i leoni gialloblù al Palavis col punteggio di 32-24; col passare dei mesi Appiano è cresciuta sotto ogni aspetto ed ha avuto anche la fortuna di poter giocare regolarmente quasi tutte le gare. Sarà infatti il primo match dell’anno per la squadra altoatesina, a fronte del 4º impegno già nelle gambe dei gialloneri: due situazioni molto differenti che potrebbero pesare sul risultato finale. Inciderà anche il fattore campo della palestra Raiffeisen dove Appiano ha raccolto 9 dei 13 punti in classifica; un match quindi del tutto imprevedibile, quello in programma per la 1^ giornata di ritorno di Serie A Beretta. Una partita dove Pressano dovrà spremersi fino all’ultimo minuto: la settimana prossima infatti i gialloneri osserveranno il turno di riposo prima della Coppa Italia.

L’obiettivo è quindi di spingere il cuore oltre l’ostacolo per cominciare al meglio il ritorno e provare a raccogliere due punti che varrebbero doppio. Rispetto all’andata non ci saranno Milan Szep nel Pressano, Alex Castillo e Moritz Pircher dall’altra parte ma la sostanza non cambia, sarà spettacolo sotto ogni punto di vista. Fischio d’inizio del match fissato per le ore 19.00 alla Palestra Raiffeisen di Appiano: arbitra la coppia siciliana Castagnino-Manuele. Il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, elevensports.it.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...