Pressano, ad Appiano arriva un pareggio che sa di vittoria

Bicchiere mezzo pieno per la Pallamano Pressano Cassa di Trento al termine della prima trasferta stagionale in quel di Appiano. I gialloneri hanno infatti portato via dal campo altoatesino un pareggio per 29-29 che consente alla truppa di Fusina di salire a quota 3 punti in classifica prima del turno di riposo che Pressano osserverà sabato prossimo, mentre il resto della Serie A Beretta disputerà la 3^ giornata di andata. Dallago e compagni possono dirsi soddisfatti per quanto ottenuto ad Appiano, in un match che ad un certo punto sembrava aver preso una piega pericolosa; molto più opachi rispetto all’esordio, i gialloneri si devono accontentare del pareggio e fare tesoro di un punto in trasferta sempre molto utile.

Venendo alla partita, la sfida è emozionante, dura ma correttissima: tanto lavoro per la coppia arbitrale Anastasio-Zappaterreno, ritmi alti e qualche errore di troppo che aggiunge confusione. Lo score non si muove, con Pressano sempre avanti di una o massimo due reti: si vedono già le bocche da fuoco di giornata, Dallago (10 reti e top scorer) e Sontacchi (9 reti al compimento del suo 18º compleanno) che trascinano i gialloneri ma non basta, perché nel finale di primo tempo dopo un lungo equilibrio Appiano ribalta tutto con Lazarevic e chiude i primi 30’ avanti 14-12. La ripresa si apre con due reti di Sontacchi in 20 secondi, 14-14, poi si scatena Starcevic per l’Eppan e fa 18-15, +3 che si ripropone qualche minuto dopo, 26-23 e questa volta sembra decisivo. Un Pressano con qualche difficoltà sembra non avere le forze di portare a casa il risultato e tenta il tutto per tutto, recuperando 26-26 quando mancano 4 minuti esatti al termine. La partita diventa una roulette, reti ed errori divise perfettamente in parti uguali caratterizzano gli ultimi minuti, finisce 29-29.

Serie A Beretta – 2^ giornata 

Sparer Eppan – Pressano 29-29 (p.t. 14-12)

Sparer Eppan: Bortolot, Plieger, Oberrauch 6, Singer 1, Pircher A., Bartsch 2, Raffl, Wiedenhofer, Starolis 6, Pircher M., Morandell, Starcevic 6, Santinelli, Lazarevic 8, Sepp, Morandell. All. Klimek

Pressano: Facchinelli, Dallago 10, Fadanelli 2, Chistè, Moser M., Alberino 3, Sontacchi D., Piffer, Giongo, Sontacchi G. 9, Jansson 2, Folgheraiter, Moser N., Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina

Arbitri: Anastasio-Zappaterreno

Gli altri risultati di giornata

Fasano – Carpi 30-24

Bolzano – Trieste 28-23

Cassano M. – Brixen 18-25

Siracusa – Conversano 17-27

Merano – Rubiera 36-19

La classifica aggiornata

Conversano, Bressanone, Fasano 4, Appiano e Pressano 3, Sassari* e Bolzano 2, Trieste*, Cassano M., Carpi, Siracusa, Rubiera 0.

* ha già riposato

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...