Pressano torna al Palavis, arriva l’Albatro Siracusa

Quinta giornata di Serie A Beretta, seconda gara casalinga per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che torna a calcare il parquet del Palavis dopo più di un mese, per affrontare i siciliani della Teamnetwork Albatro Siracusa. Dall’esordio stagionale vinto contro Bolzano, i gialloneri sono sempre stati lontani dal campo di casa raccogliendo un pareggio, una sconfitta e ben due weekend di pausa che hanno reso l’avvio di campionato poco continuo e complicato. Ora è tempo di dare una svolta alla prima parte di stagione: sul parquet lavisano arriverà l’insidiosa formazione siciliana allenata da mister Peppe Vinci, ancora a secco di punti. Match delicatissimo per entrambe le squadre: da una parte ci sarà un Pressano chiamato alla vittoria per difendere il fattore campo, sempre più determinante in massima serie, e racimolare punti importanti in ottica classifica e qualificazione alla Coppa Italia (al termine dell’andata).

I gialloneri di mister Fusina non possono quindi sbagliare il colpo ma di fronte avranno la coriacea resistenza del team bianconero, composto da una lunga serie di atleti siciliani e dall’ossatura italo-argentina con Marko Bobicic ormai storico terzino montenegrino a completare il rooster che va a caccia del primo successo stagionale. La chiave in casa Pressano sarà migliorare la difesa che ad oggi veleggia a percentuali decisamente meno positive dello scorso anno, mentre in attacco le cose vanno meglio: con un po’ di bilanciamento Giongo e compagni hanno le carte in regola per far proprio il risultato. Rispetto all’ultima gara disputata – sconfitta a Fasano – la squadra trentina recupererà Dallago e Fadanelli, con quest’ultimo comunque non ancora al 100% assieme a Moser e Sontacchi, acciaccati.

Mister Fusina avrà quindi ancora una volta lavoro da svolgere nell’allestire la formazione che affronterà l’Albatro Siracusa, con tanta determinazione e voglia di tornare alla vittoria per restare nella prima metà della classifica. Fischio d’inizio per il ritorno al Palavis fissato alle ore 20.00 di domani, sabato 16 ottobre: ingresso consentito solo con Green Pass. L’incontro, che sarà diretto dai sig. Riello e Panetta, sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Elevensports.it, partner della Serie A Beretta.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...