Sampaolo torna al Palavis da avversario: ”Sempre grato ai colori gialloneri”

Fra gli intrecci e le storie che i campi di Serie A Beretta regalano ogni settimana al mondo della pallamano italiana, uno in particolare questo sabato al Palavis rievocherà tanti ricordi ed emozioni fra i tifosi della Pallamano Pressano Cassa di Trento. Per la prima volta infatti tornerà a calcare il parquet lavisano il portiere Valerio Sampaolo, alla sua seconda stagione in forze al Bressanone. Lo scorso anno, a porte chiuse sul neutro di Mezzocorona, l’ex estremo difensore giallonero non ebbe la possibilità di tornare a sentire il calore del pubblico giallonero ma quest’anno l’occasione si presenterà proprio questo weekend. Dieci stagioni a difendere i pali di Pressano, oltre 300 presenze, una Coppa Italia ed una Supercoppa coi colori gialloneri sono risultati che lasciano il nome del portiere marchigiano nella storia della società, che prima della gara di sabato omaggerà Sampaolo: ”Ancora oggi – commenta l’estremo difensore del Brixen – fa un effetto strano giocare contro il Pressano. Tornare a Lavis sarà un’emozione grande e particolare, specialmente davanti al pubblico che tanto è mancato alle squadre in questo periodo.

Una carriera che è esplosa proprio in terra trentina, un percorso vincente che ha contribuito in maniera determinante alla scalata del club giallonero verso i vertici della pallamano italiana: ”Descrivere quello che si prova è impossibile – continua Sampaolo – Sono certo che tornare e rivedere tanti amici e tanti compagni di battaglie sarà sicuramente piacevole. In campo saremo avversari, ma fuori dal campo avrò sempre tanti affetti nel popolo giallonero. Giocare questa partita con tante emozioni aggiuntive sarà stimolante, una cosa bellissima.” In assenza del compagno di ruolo Alex Wierer, infortunato, Sampaolo avrà sulle spalle quasi interamente il ruolo di difendere i pali biancoverdi: “Sarà una partita combattuta ed avvincente. Non vedo l’ora di scendere in campo per continuare a parare e migliorare sempre di più, come è nel mio essere. Sarò sempre grato al Pressano ed ai colori gialloneri, sarà una serata di grandi emozioni.”

La sfida scatterà sabato, alle ore 20.00, al Palavis, fra un Pressano rinfrancato dall’ultimo periodo ed un Bressanone costruito per vincere che non vuole ostacoli sul proprio cammino. In tutto questo, il ritorno di Sampaolo al Palavis sarà una cornice degna delle migliori partite di Serie A Beretta.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...