Pressano, niente colpaccio a Sassari: ultimi minuti fatali ed è 33-25

Niente impresa per la Pallamano Pressano Cassa di Trento. I gialloneri hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva sul campo della terza forza della classifica Sassari. Serviva una partita sopra le righe e la squadra di mister Fusina nonostante le difficoltà ha disputato sicuramente il miglior match degli ultimi tempi: non è bastato per avere la meglio della squadra sarda, più precisa nei momenti decisivi. Il finale recita un 33-25 Che non inquadra la gara disputata al PalaSantoru, equilibrata fino a dieci minuti dal termine. Per la Pallamano Pressano è stata una trasferta non senza difficoltà: ancora privi del perno Gabriele Sontacchi, i gialloneri hanno anche dovuto fare a meno per 35 minuti anche di Nicola Moser. Una situazione la cui sommatoria ha contribuito alla sconfitta. Pressano, per la prima volta da inizio campionato, scivola in quinta posizione e quindi attualmente fuori dalla zona PlayOff.

Sul campo di Sassari è battaglia fin dai primi minuti: il match non si schioda dall’equilibrio e la gara avanza totalmente punto a punto senza avere un padrone. Il momento migliore dei gialloneri si materializza a metà primo tempo, quando Pressano va in vantaggio anche 8-10, prima della reazione dei padroni di casa che ribaltano tutto e prendono nuovamente il comando delle operazioni, portando il primo tempo a conclusione sul 15-14. La ripresa è tutta all’inseguimento per un Pressano che comincia ad andare in difficoltà soprattutto in attacco: la squadra di Fusina regge fino a dieci minuti dalla fine, poi gli errori si moltiplicano e Sassari prende il largo vincendo la sfida che fa scappare il trio di testa e lascia Brixen e Pressano a giocarsi fino alla fine l’ultima piazza per i PlayOff. 

Serie A Beretta – 9^ giornata di ritorno

Sassari – Pressano 33-25 (p.t. 15-14)

Sassari: Spanu, Nardin 3, Carta, Bargelli 1, Querin 3, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 4 Leban, Bomboi, Bardi, Sampaolo, Bronzo 2, Mbaye, Brzic 2, Tabanguet 11. All. Passino

Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 1, D’Antino, Alberino 6, Giongo, Sontacchi G., Jansson 2, Folgheraiter, Dainese 6, Moser, Iachemet 4, Loizos, Gazzini 2. All. Fusina

Arbitri: Schiavone-Nicolella

Gli altri risultati della giornata

Rubiera – Carpi 31-26

Cassano M. – Appiano 24-20

Siracusa – Merano 23-24

Bressanone – Bolzano 27-25

Conversano – Trieste 28-23

La classifica aggiornata

Fasano 35, Conversano 34, Sassari* 31, Brixen 28, Pressano 27, Merano 22, Bolzano 20, Cassano M. 19, Trieste 15, Appiano 13, Carpi 9, Rubiera 7, Siracusa 2.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...