L’estate non ferma i gialloneri, Pressano attivo su tutti i fronti

Ad un mese dalle finali nazionali Under 20 che hanno concluso l’attività agonistica 2021/2022, la Pallamano Pressano Cassa di Trento si addentra in un mese di luglio ricco di impegni nonostante la pausa estiva. In primis, l’allestimento della squadra di Serie A che il prossimo 3 settembre prenderà il via al proprio 12º campionato di massima serie consecutivo ed assoluto. Già da diverse settimane, la dirigenza giallonera e lo staff tecnico sono al lavoro per puntellare il rooster giallonero 2022/2023; in vista partenze ed arrivi per la squadra trentina che assumerà in buona parte un volto nuovo. A guidarla, per la terza stagione consecutiva – senza contare il periodo febbraio – marzo 2020 prima dell’interruzione per COVID – sarà ancora mister Alessandro Fusina, che siederà in panchina alla guida del team capitanato quest’anno da Nicola Folgheraiter dopo l’addio al campo di Alessio Giongo.

Sul fronte prima squadra, numerosi movimenti in uscita ed entrata si concretizzeranno nelle prossime settimane, così come le moltissime conferme. Per la squadra senior preparazione al via a fine luglio: ad oggi, il primo appuntamento è il 20 e 21 agosto con l’Euregio Cup a Bressanone ma non mancheranno tornei ed amichevoli prestagionali. Chi non si è mai fermato invece sono i ragazzi del settore giovanile: dai piccolissimi dell’attività promozionale fino all’Under 17 i giovani gialloneri non hanno mai smesso di scendere in campo, grazie allo sforzo degli allenatori giovanili Flavia Michelon e Leonardo Dallabona, assieme all’attività incessante del preparatore Alessandro Consoli. Un programma non-stop che accompagnerà ben 4 categorie giovanili al Festival di Misano Adriatico, la prossima settimana in campo sulla riviera romagnola, dove Under 15, Under 13, Under 11 ed Under 9 della Pallamano Pressano prenderanno parte alla fase finale nazionale.

Senza respiro, dopo il Festival si tornerà a Lavis dove andrà in scena la seconda edizione del Pressano Summer Camp coordinato da Alessandro Consoli e Lara Rigotti: due settimane di attività con grandi ospiti e tanto divertimento per gli oltre 80 iscritti. L’estate non ferma quindi la grande macchina della Pallamano Pressano, ormai sempre più attiva sotto tutti i fronti, dai piccolissimi fino ai massimi livelli della Serie A.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...