Onda giallonera al Festival di Misano, U11 ed U13 vittoriose

Si è conclusa nel migliore dei modi la grande esperienza 2022 al Festival della Pallamano di Misano Adriatico per la Pallamano Pressano Cassa di Trento. Dopo 2 anni di sospensione, il grande appuntamento di fine stagione dedicato alle categorie dei più piccoli è tornato e come da tradizione la società giallonera ha presentato un folto numero di atleti ed accompagnatori. Più di 30 persone hanno colorato di giallonero l’evento federale di fine anno, con ottimi risultati. La categoria maggiore era l’Under 15: non qualificati ai campionati italiani, i gialloneri hanno disputato il Trofeo “Open” dove si sono ben distinti ottenendo tre vittorie ed il quarto posto finale assieme a Faenza e Bordighera.

Il gruppo dei ragazzi guidato da Paolo Villotti ha visto in campo anche numerosi atleti Under 13: per questi ultimi è andato in scena, sotto l’attenta guida di Flavia Michelon, il torneo promozionale di categoria. Per Pressano è stato un dominio con 14 vittorie in 14 partite su 5 giorni di gara; un monologo per i ragazzi gialloneri che hanno vinto imbattuti staccando nettamente la formazione di Vasto. Trionfo anche per l’Under 11 nel torneo promozionale misto: 17 vittorie ed 1 sola sconfitta nelle mini-partite per i più giovani hanno visto i ragazzi di Leonardo Dallabona dominare il torneo; nello stesso girone anche la categoria più piccola degli Under 9, a cui Pressano ha iscritto una squadra distinta.

Per i piccolissimi gialloneri è stata la prima esperienza a Misano, con tanti minuti giocati, un grande divertimento ed uno sguardo al futuro. Sostenuti da Daniel Perger e Gloria Giannoccaro, i giovanissimi gialloneri hanno ottenuto due splendide vittorie, le prime della loro storia pallamanistica. La spedizione con 4 squadre – orchestrate dall’impeccabile organizzazione della responsabile per il settore giovanile, Lara Rigotti – ha quindi fatto decisamente centro. Il ritorno a Misano è stato un successo ed apre le porte al nuovo anno di attività per i più piccoli, al via il prossimo settembre.

In casa Pallamano Pressano la grande macchina organizzativa continua a muoversi, a testimonianza dell’ampiezza di raggio che la pallamano giovanile ricopre all’interno del club trentino.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...