Vincono tutte le giovanili giallonere e nel weekend Torneo “Città della Pace”

PRessano Under 18 squadra 2013È un fine settimana memorabile quello appena trascorso dalle giovanili della Pallamano Pressano CR Lavis. Accanto alla vittoria della prima squadra nella penultima giornata di Serie A contro il Rovereto, ecco arrivare ben 4 vittorie su 4 selezioni, tutte di grande importanza. Tutto è partito venerdì, quando la selezione Under 20 aveva superato a Cavalese il FiemmeFassa nella penultima giornata di campionato; match agevole per i ragazzi guidati dal DS Giorgio Chistè, che hanno guidato la partita fin dall’inizio pur con Stocchetti influenzato. Il risultato finale è stato un 26-32 per i gialloneri che li vede ora al quarto posto in classifica, già qualificati ampiamente per le finali nazionali (prima squadra trentina) e con la possibilità nell’ultima giornata -mercoledì 10 aprile alle 19.00 ad Appiano- di agguantare il terzo posto a spese del Bolzano.

Anche la giornata di sabato ha visto un fitto programma di impegni: Under 14 e Under 16 infatti sono partite con una trasferta congiunta alla volta di Innsbruck, dove erano in programma i due match contro la squadra austriaca. Alle 13.00 la prima partita, quella dei più piccoli che, hanno sofferto tutto il match ma proprio nel finale sono stati abilissimi a reagire ed a 5″ dalla fine è arrivato il primo vantaggio della partita, quello fondamentale e decisivo; è 24-25 ed ecco arrivare altri 3 punti che consolidano il quinto posto in classifica con 19 lunghezze in scia al Bressanone, quarto con 21. Ora un turno di pausa per i ragazzi del duo Martinati-Silva, poi scontro diretto al Palavis contro il Brixen sabato 20 aprile. Al fischio finale dell’Under 14 è la volta dell’Under 16 di Francesco Devigili, in piena corsa per le primissime posizioni in classifica; i gialloneri ad Innsbruck hanno fatto valere le proprie potenzialità ed hanno consacrato il quarto posto in classifica con una prova soddisfacente, dove gli austriaci non sono mai riusciti seriamente ad impensierire i ragazzi di Pressano: finisce 29-34 e i gialloneri restano così a 2 punti di distacco dal Rovereto terzo in classifica (chi delle due finirà il campionato davanti accederà alle finali nazionali di categoria). Prossimo impegno per i gialloneri dell’Under 16 sarà il match contro Rovereto B, a Rovereto domenica 14 aprile ore 17.00.

La ciliegina sulla torta del weekend è arrivata domenica con il match dell’Under 18: dopo un anno travagliato che ha visto una sola vittoria nel campionato a 5 squadre, finalmente i gialloneri si ritrovano e riescono ad unirsi per sfoggiare le indiscusse qualità che possiedono. Uno dei gruppi più promettenti del vivaio finalmente gioca come sa e per l’avversario non c’è niente da fare: a fare le spese della fame di vittoria giallonera è stato il Rovereto, superato ampiamente in casa 34-44 dai ragazzi gialloneri dopo una prova maiuscola che, anche se tardi, dimostra quanto questi ragazzi possano dare in questa disciplina. Un match gestito nel punteggio dove Pressano ha saputo reagire ai tentativi di rimonta locali, per poi dilagare nella ripresa. Ora l’Under 18 ha ancora a disposizione due partite per chiudere in bellezza: la prima, contro il Bolzano al Palavis domenica 14 aprile alle 11.00 sarà quella agonisticamente più vivace.

Dopo qualche anno di assenza, la Pallamano Pressano torna al “Torneo Città della Pace” di Rovereto: i gialloneri disputeranno il torneo di pallamano di categoria Under17 con la squadra Under16 e sarà sicuramente un’esperienza costruttiva visto il livello delle squadre avversarie. Solo Pressano e Rovereto le italiane, con 3 gironi pressochè tutti stranieri: i gialloneri sono stati inseriti nel Girone B con i tedeschi del Backnang e Schwandorf e gli svizzeri dell’Yverdon-Crissier. Un torneo di grande livello dove le nazioni che più masticano la pallamano sono rappresentate. Grande occasione per incontrarsi, scambiarsi idee e misurarsi con avversari di livello maggiore.

Tutte le informazioni sul sito web www.torneocittadellapace.it

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...