Pressano si fa valere: Conversano KO ed è semifinale!

di maggio tiro palavis

Con una partita tirata nonostante il risultato, la Pallamano Pressano CR Lavis supera il Conversano in Gara-2 dei Quarti di Finale PlayOff e porta la serie sul 2-0, guadagnando così la seconda semifinale scudetto della propria storia.

La risposta del pubblico al Palavis è positiva e, davanti alle telecamere RAI, si gioca in un clima infuocato. L’avvio è decisamente positivo per i gialloneri: Giongo e compagni trovano subito il filo del discorso e, al contrario di quanto successo in Gara-1 a Conversano, passano subito a condurre portandosi sul 7-3 prima e sul 9-5 poi con le reti di Di Maggio e Silva. Al 12′ del primo tempo però si spegne la luce per i padroni di casa: con una serie difficile da realizzare di 10 attacchi senza gol e 2 gol in 18′ Pressano si addormenta e consente a Conversano di ribaltare il risultato grazie alle ali D’Alessandro e Sperti, autore quest’ultimo di una grande prestazione con 8 reti all’attivo. Nonostante tutto Pressano si difende come può e non mancano gli errori ospiti che fanno concludere il primo tempo sull’11-13. Con tante palle non sfruttate e tante incognite Pressano entra negli spogliatoi e si ricompone.

Una volta tornati in campo infatti i gialloneri riprendono a giocare come sanno: la situazione è ben presto recuperata dai locai con Giongo che trova la rete dall’ala e subito Pressano schizza sul +3. Il match si fa poi equilibrato, con Conversano che riesce a sfruttare le superiorità numeriche e tiene il passo nel punteggio grazie ai rigori di Marrochi: i gialloneri non riescono a chiudere la partita e sprecano qualche pallone ma il match è saldamente nelle mani dei padroni di casa che restano sul +2/+3 e piazzano il break quando serve, a 7′ dalla fine. Con un’accelerazione repentina i ragazzi di Ghedin fanno impazzire il pubblico grazie ad un Di Maggio scatenato (12 gol e top scorer), lanciato in contropiede da un Sampaolo sempre attento tra i pali che delizia con alcune parate degne di nota; i padroni di casa colpiscono così uno stremato Conversano che negli ultimi minuti cede definitivamente per il 31-24 del 60′, risultato che rispecchia comunque i valori in campo. Grande gioia sugli spalti del Palavis anche se un infortunio a Di Maggio nel finale fa restare tutti col fiato sospeso: c’è però tempo per rivedere l’ala destra in piedi e l’applauso esplode, con Pressano che può godersi il secondo accesso in due anni alla semifinale scudetto. Tornano tra le migliori quattro dunque i gialloneri che dimostrano la superiorità nei confronti dell’avversario e si prendono meritatamente la possibilità di giocare per la finale. L’avversaria che Pressano affronterà in semifinale uscirà dal match tra i toscani dell’Ambra e i laziali del Fondi, in campo sabato sera. Commento soddisfatto di mister Ghedin a fine partita:”Non è stata una partita facile; per demerito nostro abbiamo sofferto e non siamo riusciti a scappare nel punteggio. Il risultato può parlare di una partita controllata ma non è così perchè abbiamo sofferto parecchio, soprattutto quando abbiamo avuto quel blackout nel primo tempo. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo davanti ad un grande pubblico, siamo felici e ci concentriamo sulla semifinale.”

h 20:00 | diretta su RAI Sport 2

Pressano – Conversano 31-24 (p.t. 11-13)

Pressano: Stocchetti, Bolognani 3, Chistè D, D’Antino, Di Maggio 12, Pescador, Sampaolo, Giongo 6, Opalic, Dallago 4, Picello, Alessandrini 1, Da Silva 5. All: Fabrizio Ghedin

Conversano: Mastroscianni, D’Alessandro F. 2, Di Leo 6, Sperti 8, Fantasia 1, Recchia, D’Alessandro V. 2, Di Maggio, Barattini, Tarafino, Napoleone, Colasuonno, Malena, Marrochi 5. All: Francesco Trapani

Arbitri: Iaconello – Iaconello

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...