Under 16, inizia l’avventura delle finali a Merano

Partirà domani, venerdì 31 maggio, la spedizione verso Merano per l’Under 16 della PallamanoUnder 16 Pressano squadra 2013 Pressano. In programma, nella splendida cittadina altoatesina, ci sono le finali nazionali di categoria: le vincitrici delle varie fasi regionali (e da quest’anno, su richiesta, anche le piazzate) si sfideranno per conquistare lo scudetto. Alla chiusura delle iscrizioni si sono presentate in quattordici: le altoatesine Merano, Bolzano e Bressanone, i lombardi del Cassano Magnago, i giuliani del Trieste, Savena e Parma per l’Emilia, i piemontesi del Derthona, i marchigiani del Cingoli, Padova per il Veneto, i campani del Capua e del Benevento ed infine gli abruzzesi del Teramo. Tutta Italia dunque a Merano, con i gialloneri del Pressano che partono con ottimi propositi: il sorteggio dei gironi, tuttavia, non è stato proprio benevolo per i ragazzi guidati da mister Francesco Devigili. Le quattordici squadre infatti sono state divise in quattro gironi: due da 4 squadre e due da 3 squadre; la Pallamano Pressano è stata inserita nel girone C, a tre squadre, assieme ai padroni di casa del Merano ed ai vicecampioni emiliani del Parma. Due avversarie tostissime che daranno filo da torcere ai giovani gialloneri: Merano, dal canto suo, avrà il fattore campo a favore ma Pressano sa di avere le carte in regola per superare gli altoatesini. Già incontrato in campionato, il Merano ha messo in seria difficoltà la squadra trentina ma dopo il pareggio in terra altoatesina (29-29 con un +7 sciupato dai gialloneri), al Palavis fu dominio Pressano e Merano uscì battuto. L’altra avversaria, il Parma, viene da un combattutissimo campionato emiliano dove è stata sconfitta solo in finale – di una rete – dal favoritissimo e ben attrezzato Savena. Anche i ducali dunque sono squadra da temere, tra le favorite per il primato nazionale. Obiettivo d’obbligo sarà cogliere due vittorie, in quanto solo la prima classificata accede alle semifinali: saranno due prove di fuoco che andranno in scena entrambe nella giornata di venerdì. Il primo match è in programma alle ore 12.00 contro il Merano mentre la seconda partita andrà in scena alle 18.30 contro il Parma: entrambi gli incontri si disputeranno alla Palestra Karl Wolf. L’eventuale semifinale verrà giocata sabato nel tardo pomeriggio mentre la finalissima si disputerà domenica alle 13.00. Di seguito la composizone dei gironi:

GIRONE A – Capua, Savena, Teramo, Benevento

GIRONE B – Cellini Padova, Derthona, Cingoli, Bozen

GIRONE C – Merano, Pressano, Parma

GIRONE D – Cassano Magnago, Trieste, Bressanone

I gironi A e C giocheranno nel campo principale della Karl Wolf a Merano, mentre i gironi B e D giocheranno nel nuovo palazzetto di Lagundo. Su ognuno dei due campi i match si disputeranno con la seguente frequenza: 9.00, 10.30, 12.00, 15.30, 17.00, 18.30.

Venerdì 31 maggio – Ore 12.00

Merano-Pressano

Venerdì 31 maggio – Ore 18.30

Pressano-Parma

Si coglie l’occasione per sottolineare, in chiusura della giornata di venerdì, lo splendido appuntamento con l’All Star Game che, anche quest’anno organizzato dall’emittente Video33/SDF, vedrà in campo i migliori giocatori delle prime squadre in Trentino AltoAdige: una squadra dei soli migliori altoatesini affronterà l’All Star con gli stranieri e le stelle trentine della pallamano. Dopo il successone per spettacolo e seguito dello scorso anno, l’AllStarGame si conferma occasione da non perdere: il match di chiusura dell’anno sportivo si giocherà a Merano a partire dalle 20.00 subito dopo l’ultima partita di giornata delle finali Under 16, davanti ai tantissimi giovani pallamanisti che affolleranno la Karl Wolf: ciò che non mancherà sarà lo spettacolo, grazie alle stelle della pallamano in regione.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...