Pressano, bilancio positivo al termine delle finali Under16

Esce senza rimpianti dal weekend giovanile la Pallamano Pressano CR Lavis. Impegnata su piùUnder 16 Pressano squadra 2013 fronti nei giorni scorsi, la società ha portato a casa risultati soddisfacenti a partire dalle finali nazionali Under 16, disputate a Merano. Inserita nel girone in assoluto più equilibrato, la squadra giallonera ha tenuto testa ai forti padroni di casa del Merano nel primo match della manifestazione, pareggiando 23-23 al termine di un incontro emozionante e recuperato in extremis dai ragazzi di Devigili che avevano sfiorato il colpaccio a pochi minuti dal termine. Con un punto prezioso Miori e compagni hanno guardato poi alla seconda ed ultima partita in programma nel girone, contro il ben attrezzato Parma vicecampione dell’Emilia. Di fronte ai ducali Pressano si fa bruciare in partenza ma col passare dei minuti i gialloneri recuperano fino a firmare il +2 proprio nel momento più importante, a pochi secondi dal termine: finisce 27-25 e con quattro punti in due partite Pressano deve solo attendere l’esito del terzo match tra Merano e Parma. I Diavoli Neri padroni di casa tuttavia non fanno sconti, battono Parma con sei gol di scarto e passano il turno per differenza reti ai danni proprio di Pressano (si qualificava solo la prima classificata del girone). Un po’ di amaro in bocca ma resta la consapevolezza di avercela messa tutta e di aver dimostrato di essere al livello di qualsiasi avversaria: ciliegina sulla torta al termine della manifestazione è stato Alberto Miori, giallonero classe ’97 premiato come miglior terzino dell’evento. La vittoria finale è andata al Cassano Magnago, squadra varesina che non ha avuto rivali in tutta la competizione ed ha superato in finale proprio il Merano di casa 29-17.

Felice parentesi nel weekend anche per l’Under 12 e l’Under 14 giallonere: entrambe hanno figurato al torneo nazionale di Torri di Quartesolo con ottimi risultati. I più piccoli, guidati da Flavia Michelon e Michael Chistè, hanno vinto il torneo di categoria superando in finale il Ferrara per 14-9; in Under 14 medesima finale, con Pressano e Ferrara ad affrontarsi. Questa volta sono stati gli estensi ad imporsi per una sola rete. Ottimi risultati dunque per i giovanissimi di Pressano che si dimostrano pronti per le finali nazionali di categoria in programma dal 7 al 12 luglio a Misano Adriatico.

Dallago e PescadorNon solo giovanili in questo weekend di pallamano: a Merano, nell’ambito delle finali Under 16, è andato anche in scena l’All Star Game; tutti i migliori giocatori delle primesquadre del Trentino-AltoAdige a confronto: il match vedeva in campo i migliori altoatesini contro l’All Star composta di trentini e stranieri. Al termine del match è stata la formazione altoatesina a vincere per 26-28: una partita spettacolare e divertente che ha visto i gialloneri Giongo, Alessandrini, Pescador e Dallago in grande spolvero. Grandissima prestazione soprattutto per il portiere Marco Pescador, classe ’93, che ha messo in mostra tutte le proprie capacità nel corso dei 40′ giocati. Tante soddisfazioni dunque per i colori gialloneri che ora prendono una pausa di qualche mese, prima di tornare al lavoro per la prossima stagione

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...