C’è l’Ottava: Trofeo “Marco Merlo” in programma l’8 giugno

Il 25 di aprile si avvicina e per tutto il mondo giallonero quella data ha ormai da 22 anni un significato particolare. Si è sempre svolto il NOSTRO torneo, il torneo di chi ha i colori gialloneri nel cuore e nel cuore ha anche il ricordo, magari arrivato dal papà, dalla mamma o dagli amici, di Marco.

E’ da sempre una festa, che coinvolge vecchie glorie, ragazzi e ragazze (!!!!) che fanno sempre più fatica solo a pensare di andare in campo, e tanti, tantissimi giovani atleti che sull’asfalto dell’Oratorio di Pressano si danno battaglia in partite mai senza agonismo e con tanta voglia di divertirsi assieme.

Dai primi tempi del torneo, ne sono cambiate di cose nel Pressano: ora lottiamo per lo scudetto, allora lottavamo per salvarci in serie B; ora si gioca nel bellissimo Palavis, allora si giocava all’aria aperta con tutti i pro (pochi…) e i contro. A dire il vero qualcosa non è cambiato: le persone che da ormai decenni si impegnano perché questa nostra grande società cresca passo dopo passo, mantenendo inalterato lo spirito giallonero e la voglia e la gioia di far parte di questo gruppo. Lamberto, Giorgio, Ivan, Danilo, Lolo e tanti altri (mi scuso per chi non ho nominato…) sono il motore diesel anzi turbodiesel da sempre questa società e non possiamo che ringraziarli.

Anche perché, questo è il modo più bello per portare avanti il ricordo di Marco che ha dato anima, corpo e mente e soprattutto tanto tanto CUORE per questa società. La sua generosità, il suo impegno, la sua costanza e la sua spontaneità sono stati e devono rimanere gli impegni che ogni giovane atleta si prende quando viene a far parte del nostro mondo giallonero.

Per la prima volta, quest’anno però non riusciremo a disputare il torneo il 25 di aprile: il campo è occupato per la sagra dell’Ottava e non ci sembrava giusto spostarci in un altro posto.

Il torneo si farà l’8 giugno. Daremo conferma della data e del programma, ma già da ora tenetevi liberi e pronti e le vecchie glorie possono cominciare a fare la preparazione senza esagerare…

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

-Giuliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...