Pressano, ultima chiamata: a Chieti gli spareggi per la semifinale

Di Maggio urloLa Pallamano Pressano CR Lavis all’ultima spiaggia: dopo il secondo posto nella Poule PlayOff conclusa sabato scorso, i gialloneri vicecampioni d’Italia sono chiamati a mostrare gli artigli per agguantare l’ultimo posto disponibile nelle semifinali scudetto. Già tra le migliori quattro sono Bolzano, Carpi e Fasano, prime classificate dei tre gironi: la quarta semifinalista sarà la vincitrice del triangolare di spareggio a cui pareciperà anche la Pallamano Pressano, assieme ad Ambra (seconda del Girone B) e Fondi (seconda del Girone C) sul campo neutro abruzzese del PalaSantaFilomena di Chieti. Uno spareggio impegnativo, giocato tutto in un weekend ed al quale i gialloneri arrivano con un po’ di amaro in bocca, dopo essersi giocati il primo posto con Bolzano fino all’ultima giornata: le cose, alla fine, non sono andate come sperato per la truppa di Dumnic che ora deve superare due ostacoli a dir poco tosti per entrare nelle prime quattro. Si inizia domani pomeriggio, venerdì, alle ore 16:00 con il primo match che vedrà i gialloneri opposti al Fondi, squadra della provincia di Latina già incontrata ai Quarti di Finale di Coppa Italia tre mesi fa: in quell’occasione finì 35-29 per i gialloneri che dimostrarono una certa superiorità durante l’arco dei 60′.

Vietato farsi ingannare però dai pronostici: il triangolare ed in generale tutte le partite “secche” sono un’incognita per tutti e possono mescolare facilmente le carte in tavola; l’avversaria pontina ha dimostrato di poter esprimere un gioco letale ed i ragazzi guidati da Giacinto De Santis sanno colpire con grande precisione nei momenti chiave. Servirà un Pressano concentrato, che lascia alle spalle la brutta pagina di Bolzano: i gialloneri dovranno mettere in campo una prestazione positiva per cercare di superare questo primo, ostico ostacolo chiamato Fondi. In caso di successo, i gialloneri avranno infatti un giorno di riposo per poi giocare domenica contro l’Ambra, mentre in caso di sconfitta Giongo e compagni tornerebbero subito in campo sabato per il match contro i toscani. Partita delicata e quanto mai difficile: i vicecampioni d’Italia hanno le carte in regola per superare l’ostacolo pontino ma dovranno dare il meglio; appuntamento per le ore 16:00 dal PalaSantaFilomena di Chieti: tutti e tre i match del triangolare saranno visibili in live streaming sul sito http://www.figh.it.

Prima del match commenta il triangolare in vista capitan Alessio Giongo:” Ci attende un weekend combattuto ed impegnativo: due partite in breve tempo si fanno sentire nelle gambe. Ambra e Fondi sono ottime squadre con tante diverse qualità che abbiamo già incontrato in Coppa Italia: penso che ogni partita sarà equilibrata e l’obiettivo d’obbligo sarà quello di giocare al massimo ogni match per portare a casa l’ultimo posto in semifinale. Noi ci proveremo, cercando sempre di dare il 100% durante tutti i 3 giorni di Poule Ammissione”.

Ecco il programma completo:

Venerdì 25 Aprile
| Fondi – Pressano

Sabato 26 Aprile
   | Ambra – Perdente Fondi-Pressano

Domenica 27 Aprile |
Ambra – Vincente Fondi-Pressano

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...