Oggi alle ore 15.00 in live streaming il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia

Coppa ItaliaSi terrà nel pomeriggio di lunedì, alle ore 15.00 presso la sede FIGH di Roma il sorteggio per formare i quattro Quarti di finale che daranno il via venerdì prossimo alla Final Eight di Coppa Italia. Le otto migliori squadre dei tre gironi in Serie A si sfideranno per la coccarda tricolore in quel di Siracusa, al Pala Lo Bello. Presenti anche quest’anno i gialloneri della Pallamano Pressano CR Lavis che, secondi classificati in Regular Season, hanno ottenuto il pass per la Sicilia. Le qualificate sono le seguenti: Bolzano e Pressano per il Girone A, Romagna, Carpi ed Ambra per il Girone B, Fasano, Siracusa e Fondi per il Girone C.

I gialloneri possono pescare qualunque squadra eccetto Bolzano in quanto proveniente dallo stesso girone. Il sorteggio prevede quattro teste di serie che verranno abbinate alle quattro restanti qualificate: tre teste di serie sono già definite e sono le tre prime classificate dei gironi (Bolzano, Romagna, Fasano) mentre la quarta verrà estratta fra una delle seconde classificate (Pressano, Carpi e Siracusa). Qualora Pressano dovesse essere sorteggiata come quarta testa di serie, eviterebbe i Campioni d’Italia in carica della Junior Fasano ma correrebbe il serio rischio di pescare la corazzata Carpi oppure i padroni di casa del Siracusa. Nel caso Pressano restasse in seconda fascia da evitare sarebbe la testa di serie Fasano, favorita anche quest’anno per i titoli in palio.

In ogni caso ogni incontro sarà impegnativo, con tutte le squadre presenti che daranno il massimo in una tre giorni di match per trionfare in Coppa Italia. Si giocano i quarti di finale venerdì, le semifinali sabato e le finali domenica, sempre con formula di gara secca.

Il sorteggio sarà visibile in live streaming tramite il sito federale http://www.figh.it

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...