Sarà un luglio giallonero: giovanili impegnate su più fronti

Immagine 132Nonostante la stagione sportiva sia ormai alle spalle da qualche settimana, con due scudetti giovanili in tasca, l’attività della Pallamano Pressano CR Lavis non si ferma, così come quella del movimento nazionale. Come da tradizione infatti le prime due settimane di luglio saranno dedicate interamente alla pallamano giovanile: in campo spazio al Festival di Misano Adriatico, dove tutte le categorie dei più piccoli potranno confrontarsi a livello nazionale; non solo, perchè sempre a Misano Adriatico è in programma il classico Trofeo delle Aree che lascerà poi spazio allo stage della nazionale Under 18. Chiaramente tanti i gialloneri impegnati in queste settimane che terranno viva l’attività a ridosso del mese di agosto, nel quale la prima squadra comincerà il proprio percorso verso la nuova stagione. Spazio innanzitutto ai giovanissimi in quel di Misano: tra Under 10, 12 e finali nazionali Under 14, quelle nelle quali Pressano dovrà cedere lo scettro dopo lo scudetto dello scorso anno, ci saranno anche due team gialloneri. Si tratta dei piccolissimi Under 10 e dell’Under 12. I più piccoli, alle primissime armi, saranno guidati da Flavia Michelon e Leonardo Dallabona e si presenteranno ai nastri di partenza in due competizioni. In primis il classico torneo Under 10, a cui verrà affiancato in parallelo anche il torneo di Beach Handball: entrambe le competizioni saranno disputate dalle stesse cinque compagini (oltre ai gialloneri ci saranno Mezzocorona, Nuoro, Salerno e Franciacorta) per una cinque giorni di divertimento tra campo e spiaggia. Negli stessi giorni in campo anche un altro team giallonero, l’Under 12 che giocherà le finali nazionali in un girone unico a sette squadre assieme a Merano, Bologna, Nuoro, Fasano, Teramo ed Atellana. Anche qui i ragazzi di Flavia Michelon e Paolo Villotti sapranno farsi valere per conquistare la miglior posizione possibile sulla graduatoria nazionale. Le due giovanissime squadre, Under 10 e 12, scenderanno in campo per l’esordio tra il 7 e l’8 luglio.

Cresce l’età poco dopo, perchè arriva l’ambito Trofeo delle Aree: la competizione in cui lo scorso anno, con i gialloneri protagonisti, l’Area Trentino Alto Adige aveva trionfato, si ripresenta anche quest’anno con ottimi propositi. Le annate di riferimento sono 2000-01 e non potevano mancare all’appello dell’Area TT/AA guidata da Bacher e Blaas tre gialloneri freschi Campioni d’Italia: si tratta dei gemelli Marco e Simone Mengon assieme al pivot Davide Campestrini. Primo incontro in programma venerdì 3 luglio alle 15.30, poi via via tutti gli altri con i ragazzi regionali che affronteranno in serie Area Centro 2, Area Sud, Area Centro 1 ed Area Sicilia. Ottimi auspici per gli atleti regionali che sapranno farsi valere, così come i tre gialloneri in spedizione sapranno tenere alti i colori societari anche in rappresentativa.

Il programma di luglio si chiuderà poi a Chieti, dal 7 al 14 del mese, con il raduno della nazionale Under 18 affiancato da un Camp di potenziamento. Presenti agli ordini dei tecnici Ghedin e Radojkovic i due gialloneri scudettati Nicolò D’Antino e Matteo Moser, che trascorreranno così una settimana in gruppo, in vista dei futuri impegni che la nazionale Under 18 dovrà affrontare nella stagione in arrivo come i Campionati Europei ed il Campionato Mediterraneo. Tanta Pallamano Pressano in campo dunque anche in queste settimane di caldo estivo: la passione dei tanti accompagnatori, giocatori e genitori non cessa nemmeno di fronte alla bella stagione; un in bocca al lupo va a tutti i tesserati impegnati nelle prossime settimane, con l’augurio di dare il massimo apporto in maglia giallonera, azzurra o di rappresentativa.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...