Pressano, esordio in casa contro Merano per cercare il successo

Alessandrini tiro vs MeranoGià chiamata alla vittoria dopo due giornate. La Pallamano Pressano CR Lavis scende in campo per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie A maschile: sarà l’esordio casalingo per i gialloneri di Dumnic che, fra le mura del Palavis, hanno sempre saputo dare il massimo. Dopo la cocente sconfitta alla prima uscita in quel di Bressanone, dove gli altoatesini hanno messo in luce tutti i difetti dei gialloneri, occorre l’immediato riscatto. L’avvio di campionato non è il piatto forte dei ragazzi di Dumnic che nelle precedenti due stagioni patirono rispettivamente tre e due sconfitte nelle prime 5 giornate, salvo poi riprendersi strada facendo: l’auspicio è che Pressano possa da subito ritrovare la giusta direzione. Servirà tempo ai nuovi arrivati per integrarsi al meglio ma Giongo e compagni hanno dimostrato di poter creare grandi cose già dopo poche settimane assieme: in casa, questa sera, contro Merano, la vittoria è alla portata e per continuare a perseguire l’obiettivo di un buon piazzamento i tre punti sono quasi d’obbligo.

Di fronte ci sarà la solita durissima avversaria meranese che da anni, nonostante i piazzamenti sempre a metà classifica, riesce a mettere in difficoltà ogni avversaria: i Diavoli Neri di Jürgen Prantner hanno scelto quest’anno la linea verde, salutando i terzini Pagano e Gagovic ed arricchendo la rosa con il serbo Marko Vukcevic, centrale di grande esperienza anche europea, sicuramente tra gli stranieri di maggior qualità giunti in Italia negli ultimi anni. Un vero e proprio colpaccio che fa da regista per tutta la squadra: per il resto spazio ai giovani altoatesini, con i fratelli Lukas e Laurin Stricker che ormai rappresentano un riferimento fisso per la rosa; l’esperienza di Hannes e Michael Gufler, assieme alla velocità di Carli e Sljepcevic ed alle parate di Christanell completano poi una squadra tonica, veloce e giovane che fa dell’affiatamento la propria arma principale.

Vietato dunque abbassare la guardia: i gialloneri hanno tutti i requisiti per superare l’avversario ma servirà sangue freddo e tanta precisione. Entrambe le formazioni si schiereranno al completo, con Merano che esce dalla vittoria all’esordio contro Appiano (21-20) e vuole continuare nel momento di grazia. L’appuntamento è per le 19.00 al Palavis, dove si apre una stagione ricca di impegni: arbitrano i sig. Carrera e Rizzo.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...