Finali Under20, Pressano pesca Emmeti, Modena, Chiaravalle e Romagna

Pallamano Pressano Under 20 squadra 20152016È partito ufficialmente il cammino della Pallamano Pressano CR Lavis verso le finali nazionali giovanili 2016. L’appuntamento con le finali tricolori per il vivaio giallonero è diventato ormai evento di spicco della stagione dopo i tre scudetti in due anni conquistati dalla società trentina. Grande attesa anche quest’anno per le fasi finali che partiranno a giugno e vedranno in campo a lottare per lo scudetto Under 14, Under 16, Under 18 ed Under 20; i primi a giocarsi il tricolore saranno i più esperti dell’Under 20 che dal 3 al 5 giugno saranno di scena a Prato, in Toscana. Tredici le squadre da tutta Italia iscritte alla fase finale nazionale, i cui gironi sono stati sorteggiati nel pomeriggio di lunedì: la formula prevede un girone da 5 squadre e due gironi da 4 formazioni; accedono alle semifinali scudetto le prime due classificate del girone da 5 squadre e le sole prime classificate dei gironi da 4.

La Pallamano Pressano è stata inserita nel Girone A a cinque squadre, sicuramente quello più corposo: un raggruppamento equilibrato i cui primi due posti garantiranno l’accesso in semifinale. Società a dir poco illustri quelle che affronterà Pressano: si tratta di EmmeTi, squadra veneta di Mestrino Campione Regionale del Veneto, Modena (Campione Regionale dell’Emilia Romagna), Chiaravalle (Campione Regionale delle Marche) e Romagna, entrata alle finali come wild-card dopo il terzo posto nel girone Emilia-Romagna. Cinque squadre molto vicine che combatteranno fino all’ultimo per ottenere i primi due posti: Pressano ha dimostrato di possedere ottime qualità ma dovrà far attenzione a non peccare di inesperienza, con una squadra quasi interamente dai 2 ai 4 anni più giovane rispetto all’età di categoria.

Sarà sicuramente battaglia sui campi di Prato dove partirà ufficialmente il giugno giovanile di fuoco della Pallamano Pressano: per i ragazzi guidati da Dumnic e Chistè esordio giovedì 2 giugno in mattinata contro Chiaravalle; nel pomeriggio sfida ai veneti dell’EmmeTi, per poi tornare in campo venerdì mattina contro Modena prima del riposo. Sabato mattina chiusura del girone contro Romagna e sabato sera eventuali semifinali. Di seguito la composizione dei tre gironi da cui uscirà il primo scudetto giovanile 2016.

Girone A: PRESSANO, EmmeTi, Modena, Chiaravalle, Romagna

Girone B: Bastia Umbra, Pescara, Spezia, Prato

Girone C: Alcamo, San Giorgio Molteno, Merano, Bologna

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...