Chiusa la stagione 2015/2016 della Pallamano Pressano

Pressano tutti festeggiano scudetto Under 16Si è ufficialmente chiusa con il Trofeo Topolino 2016 la stagione ufficiale della Pallamano Pressano CR Lavis. Un’annata ricca di eventi, in cui la società del Presidente Giongo – giunta al 40º anno dalla fondazione – ha centrato tutti gli obiettivi preposti, togliendosi tante prestigiose soddisfazioni nelle innumerevoli manifestazioni organizzate o disputate: l’incontro della nazionale contro la Finlandia lo scorso novembre e la Final8 di Coppa Italia sono stati due fiori all’occhiello. Palavis stracolmo, splendida pallamano in campo, perfetta organizzazione fuori: un dieci e lode con cui Pressano ha dimostrato ancora una volta di essere una delle piazze italiane che meglio calzano alla disciplina.

Dal punto di vista agonistico le cose sono andate ancor meglio: la prima menzione va chiaramente ai giovani gialloneri. Le imprese sono in Under 16, 18 e 20 dove, dopo lo strabiliante triplete nei campionati regionali, i giovani gialloneri con sforzo estremo e grinta commovente hanno portato a casa un’altra doppietta di scudetti dopo quella del 2015. Sono così arrivati il tricolore Under 16 ed Under20 ed un terzo prestigioso posto in Under18: cifre da capogiro, cinque scudetti in 3 anni ed una prospettiva che, sulla collina di Lavis, diventa davvero interessante. Non solo club: fra nazionale Under 18 e nazionale Beach Under16 i cinque gialloneri D’Antino, Moser, Campestrini ed i gemelli Mengon hanno partecipato ai percorsi di preparazione azzurra durante tutta la stagione; per l’Under18 Europei in vista ad inizio agosto, mentre i ragazzi del Beach sono reduci da uno splendido bronzo europeo che ha tanto di giallonero.

Positivo anche il cammino stagionale della prima squadra, che ha chiuso il quinto campionato di Serie A ad un gol dalla semifinale negli spareggi di Teramo: in un’annata di transizione, con qualche infortunio che ha limitato la rosa, i ragazzi di Dumnic – anche quest’anno prezioso ed impegnato trasversalmente in tutte le categorie – hanno compiuto un cammino soddisfacente continuando sulla linea degli ultimi anni che la società ha tutta l’intenzione di mantenere anche nelle prossime stagioni. A chiudere un’annata costellata di eventi ed emozioni sono stati i più piccoli con Under10 ed Under14 protagoniste al Trofeo Topolino di Misano Adriatico. In sunto un’annata spettacolare, che ha visto tutti i volti della Pallamano Pressano protagonisti ai massimi livelli italiani: organizzazione di grandi eventi, attività senior ed attività giovanile della società giallonera hanno assaggiato il meglio delle competizioni annuali e, spesso, anche lo splendido sapore del successo. Dopo una stagione così intensa Pressano non ha intenzione di mollare la presa: in fase di ultimazione l’allestimento della prima squadra per una stagione 2016/2017 che si preannuncia ancora una volta ricca di soddisfazioni.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...