Innesto svedese a Pressano, ecco Kasper Jansson

La prima mossa di mercato della Pallamano Pressano Cassa di Trento risponde al nome dello svedese Kasper Jansson. La società presieduta da Lamberto Giongo ha cominciato da qualche settimana il percorso di allestimento della rosa che prenderà parte alla Serie A 2021/2022; sotto la supervisione del tecnico Alessandro Fusina, il sodalizio trentino sta muovendo i primi passi per continuare ad essere competitivo nella massima serie nazionale. Il primo colpo di mercato è probabilmente anche il più importante e va a completare il pacchetto di atleti “non italiani” assieme al portiere greco Loizos (al massimo due fra comunitari ed extracomunitari possono essere iscritti a referto). Si tratta di Kasper Jansson, terzino sinistro di nazionalità svedese classe 1994, specialista difensivo e giocatore di grande caratura: esattamente quanto serviva al team guidato da Fusina che aveva messo gli occhi sul giocatore svedese già da tempo. Grazie alla collaborazione con l’agente del giocatore, Darko Pranjic, il club giallonero si è quindi assicurato le prestazioni di Jansson per la prossima stagione. Nato e cresciuto ad Uddevalla, Jansson si è affermato presso il club di Amo con cui ha giocato fino alla stagione corrente, prima del passaggio a Pressano che sarà l’esordio estero per l’atleta svedese.

Un trasferimento che racchiude ambizioni e speranze: “Ero pronto per spostarmi dalla Svezia – esordisce Jansson – anche perché il mio sogno è sempre stato quello di potermi affermare lontano da casa. Quando ho parlato con il club e con l’allenatore – continua lo svedese – è stata una scelta piuttosto semplice, mi sono convinto subito che sarebbe stata la scelta corretta.” Un innesto che punta a rinforzare la difesa, che sarà orfana di Dainese almeno fino a novembre, e che intende dare ulteriore slancio alle possibilità della squadra giallonera: ”Ho sentito parlare solo bene del club e dell’ambiente, è stata una sensazione molto positiva – continua Jansson – L’obiettivo è chiaramente quello di dare il mio massimo contributo al club ed integrarmi al meglio nella squadra per portare a casa i nostri traguardi migliori.

L’ingaggio di Jansson, che vestirà la maglia numero 21, è la prima mossa di un mercato che punterà a modificare la rosa giallonera nell’ottica di proseguire il percorso di crescita: nelle prossime settimane la società cercherà di incassare le ultime conferme per poi rivolgere lo sguardo direttamente agli ultimi innesti ed alla preparazione di agosto.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...