Pressano alla volta di Siena, sfida nel cuore della classifica

Volge al termine la stagione 2020/2021 della Pallamano Pressano Cassa di Trento in Serie A Beretta. I gialloneri di mister Alessandro Fusina sono ormai giunti alla terzultima giornata di campionato, dove affronteranno in trasferta (PalaEstra, ore 19.00) la EGO Siena dell’ex mister Branko Dumnic. Il team trentino, reduce dalla sconfitta a testa altissima contro la Raimond Sassari, ha nel mirino la quinta posizione in classifica, piazzamento che darebbe un volto definitivamente positivo alla stagione di un Pressano con molti alti e bassi ma comunque sempre agganciato al gruppo di testa.

Le due squadre sono infatti separate da 2 lunghezze: da una parte Siena a quota 28 e dall’altra Pressano a 26; sarà quindi uno scontro diretto per migliorare la situazione di classifica, ormai consolidata seppur corta da qualche settimana. Posta in palio quindi non delle grandi occasioni, ma sarà motivo per vedere espresso al meglio il valore delle due squadre, così come avvenuto nella piacevole e combattuta sfida di sabato scorso al Palavis contro Sassari. Senza pressione sulle spalle, Pressano e Siena sono pronte a darsi battaglia: nelle file giallonere sono ormai consolidate le assenze di Moser e Dainese fino a fine stagione, con mister Fusina che avrà modo di adottare numerose soluzioni alternative e cominciare a gettare le basi in vista anche della prossima stagione, dove l’ossatura della squadra giallonera sarà la medesima.

Un’occasione quindi per crescere sia in termini agonistici e tecnici che in termini di classifica: ogni piazzamento guadagnato ha un peso specifico importante e per questo Pressano ha tutta l’intenzione di dare il meglio di sé, anche per difendere il dato di miglior difesa della Serie A Beretta. La parola passa quindi al campo, che offrirà tante stelle e tanti spunti per il presente ed il futuro: fischio d’inizio alle ore 19.00 al PalaEstra, direzione arbitrale affidata alla coppia veneta Bassan-Bernardelle. Live streaming sulla piattaforma Elevensports.it, partner della Serie A Beretta.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...