Pressano-Appiano apre il 2022 della Serie A Beretta

Dopo lo stop forzato della scorsa settimana (COVID nelle file del Bolzano), finalmente il 2022 di Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento è pronto per cominciare. Saltata la prima trasferta stagionale, i ragazzi di mister Alessandro Fusina esordiranno sul campo di casa del Palavis contro la formazione altoatesina dello Sparer Eppan, rivelazione del massimo campionato che attualmente occupa l’ottava piazza in classifica.

Frenati anch’essi dal COVID, che ha costretto al rinvio della prima giornata contro Trieste, i leoni di Appiano hanno recuperato gli effettivi e sono pronti per l’esordio nel girone di ritorno. In casa Pressano è vietato sbagliare: la squadra giallonera con un girone d’andata magistrale si è costruita il secondo posto in classifica che ora risulta troppo prezioso per essere dilapidato. Ecco che quindi ogni partita diventa una finale verso il sogno PlayOff e, specialmente in casa, il risultato suona ancor più pesante. Saranno quindi due punti molto importanti quelli in palio sul parquet lavisano: da una parte la squadra trentina vuole continuare a mantenere la parte alta della classifica ed evitare passi falsi, mentre sul lato opposto del campo ci sarà un Appiano agguerrito e determinato a fare da mina vagante anche nel girone di ritorno, per evitare i PlayOut.

Due squadre molto diverse che all’andata offrirono una partita ricca di emozioni, pareggiata in extremis da Pressano (unico pareggio stagionale) per 29-29 in casa dei leoni altoatesini: sarà così anche in questo match di ritorno, dove il tridente Starcevic, Lazarevic ed il neo arrivato Stankovic cercheranno di mettere in subbuglio la difesa di Pressano, la migliore del campionato. Il match sarà poi un antipasto della Coppa Italia: da giovedì a domenica prossimi a Salsomaggiore si disputerà la manifestazione che vale la coccarda tricolore; sia Pressano (contro Merano venerdì alle 20.30) che Appiano (contro Fasano giovedì alle 16.00) saranno in campo. Il match del Palavis invece è pronto a scattare come di consuetudine alle ore 20.00; fischio d’inizio affidato alla coppia Pepe-Merisi, con la gara che sarà trasmessa su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...