Partono tutti i campionati giovanili, Pressano c’è!

La pallamano dà un chiaro segnale. Reagisce, guarda avanti, pianifica e scende in campo. In extremis, quando ormai la stagione sta volgendo al termine, prendono il via i campionati giovanili del Trentino Alto Adige dall’Under 17 a scendere. La Pallamano Pressano Cassa di Trento sarà come da tradizione presente al via con tutte le categorie, Under 13, 15 e 17. Senza contare il campionato di Youth League Under 19 ormai già avviato da tempo: proprio nella categoria dedicata ai ragazzi più esperti guidati da Alain Fadanelli, i gialloneri stanno dando la caccia alla qualificazione per le finali nazionali. Merano con 6 vittorie in 6 partite sembra avviato verso il titolo, ed ora la battaglia è destinata a Pressano e Bolzano, con i gialloneri che hanno portato a casa il primo scontro diretto per 26-20; ma il campionato è appena agli albori, con 8 gare ancora da giocare tutto può accadere ed il pass per i campionati italiani è totalmente in gioco.

In forma ridotta, ma scatteranno a tutti gli effetti anche gli altri campionati regionali giovanili: a partire da questo weekend fino all’ultima settimana di maggio Under 17, Under 15 ed Under 13 saranno impegnate, seguendo uno stringente protocollo sanitario. Ma l’importante è tornare all’attività agonistica che ormai manca da febbraio 2020: più di un anno senza partite ufficiali per i giovani di tutta la regione ed anche i gialloneri, che sono pronti a dare grande battaglia. A partire dall’Under 17 che sabato a Mezzocorona (ore 16.00) apre la stagione con un derby tutto da gustare: i ragazzi seguiti da Alain Fadanelli e la collaborazione di Paolo Villotti ed Alessandro Consoli disputeranno un mini torneo provinciale, per poi affrontare i pari età altoatesini a maggio nelle finali di campionato che assegneranno la graduatoria finale. Il campionato più corposo sarà quello Under 15, dove i gialloneri guidati da mister Fusina giocheranno ben 10 partite in 45 giorni, in un travolgente torneo che darà nuovo spirito e spinta ai ragazzi del vivaio.

A chiudere il cerchio dei campionati agonistici di interesse nazionale c’è l’Under 13 di Flavia Michelon, al via dopo un travagliato anno fra sospensioni e riprese: anche qui la squadra giallonera vorrà farsi valere fra le corazzate altoatesine. Per Under 15 ed Under 13 la stagione scatterà l’ultima settimana di aprile.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...