Pressano torna al Palavis, con Merano serve un successo

Con 5 sconfitte nelle ultime 6 partite alle spalle, la Pallamano Pressano Cassa di Trento va a caccia del sorriso nella 9^ giornata di Serie A Beretta. I gialloneri di mister Alessandro Fusina saranno impegnati (domani, sabato, ore 19.00) sul campo di casa del Palavis per affrontare un altro derby regionale, contro i Black Devils dell’Alperia Merano. Momenti decisamente differenti per le due squadre, che arrivano all’appuntamento distanziate di 2 punti in classifica (Merano 4º a quota 24, Pressano 7º a quota 22) frutto dell’ultimo periodo. In casa trentina, dopo le tre negative sconfitte fra febbraio e marzo, i gialloneri sembrano aver reagito ma, oltre alla vittoria con Trieste, sono arrivati due stop esterni sui difficili campi di Conversano e Bolzano.

Le statistiche parlano chiaro: 5 sconfitte nelle ultime 6 partite e classifica che ha visto Pressano restare al palo, con le altre contendenti che hanno lentamente scalzato i gialloneri. In questo senso la voce grossa l’ha fatta proprio il Merano, che è in serie positiva da 4 giornate ed ha sbalordito tutti nelle ultime uscite, scalando la graduatoria fino al 4º posto con il successo di sabato scorso nel sentito derby contro il Bressanone. La squadra guidata da Jürgen Prantner si presenta quindi come l’osso più duro del momento, costituita da un’ossatura giovane e grintosa, con moltissimi elementi delle nazionali giovanili affiancati a quegli elementi di esperienza che hanno costituito un team fin qui vincente.

Pressano però ha tutta l’intenzione di far valere il fattore campo: Giongo e compagni hanno bisogno di punti per tornare nella parte alta della classifica e mantenere alti l’umore e la fiducia del gruppo. Fra gli obiettivi c’è anche quello di vendicare la sconfitta patita all’andata in quel di Merano col punteggio di 25-20, un match sciagurato che Pressano vuole riscattare a tutti i costi. Compito tutt’altro che semplice per la squadra trentina che si presenterà con le assodate assenze di Dallago e Moser, a cui si aggiunge un Dainese in dubbio: Fusina avrà quindi un bel da fare per gestire un match che si prospetta di altissimo livello.

Fischio d’inizio al Palavis alle ore 19.00, arbitrano l’incontro i sig. Fato e Guarini. Diretta in live streaming come di consueto sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, Elevensports.it.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...