Pressano, che reazione! Merano va al tappeto al Palavis

Con una risposta esemplare, la Pallamano Pressano Cassa di Trento manda KO l’Alperia Merano al Palavis nella 9^ giornata di ritorno in Serie A Beretta. Prova di carattere, determinazione e qualità quella messa in campo dai ragazzi di mister Alessandro Fusina che si sono imposti col punteggio di 23-20, tutto maturato nella ripresa dove Argentin e compagni sono stati decisamente più abili degli avversari nel conquistare i due punti. Successo liberatorio, fondamentale per la classifica e per il morale: i gialloneri salgono a quota 24 in classifica, con la parte centrale della graduatoria che resta cortissima con 6 squadre in due punti. Nel match, sul parquet del Palavis avvio decisamente negativo per entrambe le squadre che trovano la prima rete dopo oltre 5’: gli errori continuano a fioccare e lo score stenta ad avanzare. Pressano e Merano si rincorrono a vicenda ma ancora una volta ad apparire sottotono è la squadra giallonera che trova nelle parate di Martelli un ostacolo decisamente ostico.

Dopo 20’ il punteggio dice appena 6-8, poi Pressano innesca un’altra marcia e prima porta il primo vantaggio sul 9-8, poi regge accompagnando la fine del primo tempo con lo score di 9-9. La ripresa comincia di nuovo con Pressano in partita: altro break e strappo sul 13-10. Da qui Merano prova a rintuzzare per 3 volte ma i gialloneri restano sempre avanti nel punteggio, complice anche la grande prestazione difensiva del neo inserito Alberto Gazzini, classe 2001 che imprime aggressività alla retroguardia. Folgheraiter e compagni reggono l’urto, tornano avanti con un bel break a 10’ dalla fine e non si fanno più raggiungere: si chiude sul 23-20 e Pressano può finalmente tornare a festeggiare.

Serie A Beretta – 9^ di ritorno

Pressano – Merano 23-20 (p.t. 9-9)
Pressano: Facchinelli, Chistè, Sontacchi D., D’Antino 3, Di Maggio 5, Sontacchi G. 1, Fadanelli 1, Giongo 1, Gazzini 1, Dainese 4, Loizos, Argentin 5, Folgheraiter 2, Moser N. All. Fusina
Merano: Meletti, Iachemet, Freund 3, Prantner M. 4, Romei 1, Nocelli, Visentin 2, Stricker A., Christanell, Martelli, Prantner L. 1, MArtini 2, Petricevic 3, Durnwalder, Stricker L. 4, Koneychuk. All. Prantner
Arbitri: Fato-Guarini

Gli altri risultati

Sassari – Siracusa 29-24
Bressanone – Cingoli 29-29
Trieste – Appiano 30-24
Fasano – Molteno 26-25
Conversano – Bolzano rinviata
Fondi – Cassano M. Domenica 11/4

La classifica aggiornata

Conversano** 37, Sassari* 31, Bolzano* 27, Cassano M., Merano e Pressano 24, Siena* 23, Bressanone e Fasano** 22, Appiano* 17, Trieste* 16, Siracusa* 15, Cingoli 13, Fondi 12, Molteno 9.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...