Pressano ritrova Dallago ed ospita il Fasano al Palavis

Prima di un’inedita lunga pausa primaverile, la Serie A Beretta scende in campo per la 10^ giornata di ritorno. Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento in vista c’è un delicato impegno casalingo contro l’Acqua&Sapone Junior Fasano (sabato, ore 19.00 al Palavis), ambiziosa formazione dal percorso stagionale decisamente travagliato. Una buona notizia si registra sicuramente in casa giallonera: dopo 2 mesi esatti di assenza, tornerà in campo il terzino Alessandro Dallago, la cui mancanza si è fatta sentire nelle uscite della squadra di Fusina dopo la Coppa Italia. Fortunatamente, Pressano viene da un successo ottenuto sabato scorso al Palavis contro Merano: una vittoria che ha dato punti e morale alla squadra, ora priva del solo Matteo Moser, operato giovedì alla spalla.

Di fronte ad una Pallamano Pressano determinata ci sarà la formazione pugliese di mister Francesco Ancona, decisamente in forma: dopo 2 mesi di stop per COVID, la squadra biancazzurra ha ripreso le attività 2 settimane fa con ben 5 partite da recuperare ma il primo approccio è stato esemplare. Grazie alle due vittorie su Bolzano e Molteno, il team fasanese è già a ridosso delle posizioni di vertice con 4 partite da recuperare: un potenziale da 3º posto in classifica. Al Palavis sarà quindi battaglia vera, fra due squadre giovani, veloci e in piena lotta per la parte centrale della graduatoria. Sei squadre in 3 punti si giocano i piazzamenti dal 4º al 9º posto, il piatto di ogni match si fa pesante e Pressano deve approfittare delle gare casalinghe per accumulare più punti possibili.

Non sarà semplice rifarsi dopo il 23-20 subito a Fasano nel match di andata, ma tutte le carte sono in regola per tornare a sorridere ad una settimana di distanza: servirà la solita difesa, che ormai Pressano sta consolidando come la migliore del campionato (a fronte, tuttavia, di un negativo riscontro in attacco, il secondo peggiore della Serie A Beretta), mentre in fase offensiva i gialloneri dovranno mostrarsi pungenti e precisi, valore che è quasi sempre mancato all’appello quest’anno. Appuntamento quindi al Palavis a partire dalle ore 19.00, con diretta streaming come di consueto su Elevensports.it: il match sarà diretto dai sig. Carrino e Pellegrino.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...